B Femm. SGT sconfitta a Ponzano

AUTORE: Riccardo Richter

Brutta sconfitta per la Ginnastica Triestina contro la Polyglass Ponzano, squadra che, con il nuovo allenatore, si è senz’altro dimostrata più motivata, cinica e quadrata, meritando la vittoria.

Per le triestine era importante sin da subito evitare che la formazione locale prendesse la fiducia e l’entusiasmo che porta generalmente un cambio di panchina e, pur non esprimendo un’ottima pallacanestro, le ragazze di Chermaz riescono a concludere il primo quarto in vantaggio di un punto. Il timore diventa invece realtà nel secondo quarto e, complice anche una scarsa intensità difensiva, le biancocelesti si trovano all’intervallo sotto di 13 lunghezze. Per recuperare il match a questo punto occorre un deciso cambio di mentalità, ma le triestine a metà del terzo quarto sprofondano fino a -20. Troppo poco il tempo a disposizione per pensare di recuperare un simile scarto nell’ultimo quarto, anche se l’orgoglio porta a limitare il passivo finale a undici punti.

Gli alti e bassi fanno sicuramente parte del percorso di crescita di una giovane formazione, ma resta il rammarico per non aver di fatto giocato trenta minuti di partita all’altezza delle proprie potenzialità. Metabolizzati gli errori, sabato a Trieste arriva la Nuova Pall. Treviso e tutti si auspicano una pronta reazione.

Ponzano Basket-Ginnastica Triestina 60-49

121334215135

12132281714914

1o arbitro: Zuglian Gianluca di Feltre (BL)
2o arbitro: Rizzi Alberto di Trissino (VI)