B Femm. Sabato l'AIBI debutta a Sarcedo


Sabato l

Aibi Fogliano pronta al debutto nell’impegnativo campionato interregionale di serie B 2015/2016. Le ragazze isontine allenate da Piera Mazzoli saranno di scena sabato alle 20 sul parquet del Basket Sarcedo, società satellite della Famila Schio, allenata da quest’anno da Matija Jogan, scudettato pochi mesi fa alla guida dell’Under 15 Interclub Muggia.
Un avvio ricco d’insidie, per Fogliano, che si presenta al via con molte giovani del vivaio, come da filosofia societaria, ma paradossalmente si trova di fronte la squadra più giovane del torneo. Sarcedo, infatti, partecipa alla B femminile con l’Under 18 della Famila Schio (ragazze delle annate 1997 e 1998), un gruppo che lo scorso anno ha raggiunto la finale nazionale Under 17, poi persa contro la Reyer.
Coach Piera Mazzoli presenta così campionato e partita d’esordio: «Iniziamo un torneo molto lungo e difficile. Il nostro obiettivo, chiaramente, è la salvezza. La strada è lunga, servono calma e tranquillità. Siamo un po’ in ritardo, visto che il campionato inizia presto e abbiamo tre nuovi innesti in squadra. Affrontiamo quella che a mio avviso sarà la mina vagante della serie B, Sarcedo schiera le giovani della Famila Schio, ragazze di talento che corrono e pressano molto. Vista la giovane età, potranno avere qualche problema di continuità».
Per la trasferta di Sarcedo l’Aibi dovrà fare a meno di Benigni, alle prese con problemi alla schiena. In forse per motivi personali Paladino, ex Latina trasferitasi in Friuli e ingaggiata in estate.

Basket Sarcedo-AIBI Fogliano 63-55

121126274143

1211141615162212

1o arbitro: Mirandola Giacomo di Verona (VR)
2o arbitro: Azzali Giacomo Carlo di Verona (VR)