B Femm. Virtus, esordio amaro ma incoraggiante


Peccato! Da come si era messa si poteva tornare con la ciliegina dalla lunga trasferta a Monfalcone e invece si torna solo con la consapevolezza che questa nuova avventura in serie B va affrontata a testa alta, con un grande timore reverenziale verso le avversarie ma senza paure di alcun tipo.
Gara ricca di tensione che inizia con tanti errori da entrambe le parti che si ripeteranno per tutto l’arco della partita.
Punteggio sul tabellone che ha tenuto sulle spine anche il pubblico presente fino alla fine, con minimi distacchi e senza il netto dominio di una delle compagini.
Le veneziane si sciolgono (dalla alta tensione iniziale) dopo i primi minuti e vanno anche sopra di 7 punti ma poi la gara è stata molto equilibrata (lo dimostrano i parziali) con le padroni di casa che primeggiano sotto il tabellone grazie ad una maggiore prestanza fisica e le veneziane impongono una maggiore dinamicità in attacco con anche delle gradevoli giocate corali.
Sicuramente il pubblico non si è annoiato ad assistere alla gara nonostante i numerosissimi errore che hanno primeggiato per tutta la partita su entrambi i fronti.
Gara finita, qualche piccolo rimpianto e …. si va in doccia e poi a mangiare e …. da domani si comincia a pensare alla prossima gara.

A. Basket Femminile Monfalcone-Virtus Venezia 64-59

191434324743

1914151813111716