Esordienti Maschile Trento 2018-2019
5A giornata di ritorno - Qualificazione Gir. Nord

Accademia Bolzano-Basket Club Gardolo 2000 17-62

PALAMAZZALI - Viale Trieste 17 BOLZANO/BOZEN (BZ)

10 febbraio 2019 10:30

17 62
Accademia Bolzano: tabellini non disponibili
Basket Club Gardolo 2000: tabellini non disponibili

L'analisi di Playbasket.it

La serata della 5a di ritorno del Qualificazione Gir. Nord di Esordienti poneva di fronte domenica 10 febbraio 2019 Accademia Bolzano e l'accorrente Basket Club Gardolo 2000 Palamazzali di Viale Trieste 17 Bolzano Bozenpalamazzali di Viale Trieste 17 Bolzano Bozen.

I padroni di casa, attualmente 1o in graduatoria, si presentavano al confronto con la percentuale del 44.4% di affermazioni casalinghe in stagione, frutto di 4 vittorie e 5 sconfitte raccolte nei precedenti 9 incontri tra le mura amiche (7-11 il record complessivo pre-match).

Gli ospiti invece, ora in 3a posizione, affrontavano l'incontro con il 62.5% di successi esterni, bottino di 5 vittorie e 3 sconfitte nelle precedenti 8 sfide in trasferta (11-8 invece il record complessivo in stagione).

La contesa è andata a favore degli ospiti, con il tabellone a sancire il -45 al termine dei tempi regolamentari sul 17-62 finale.

Sconfitta quindi per Accademia Bolzano, che chiude la disputa realizzando nella contesa 13.3 punti in meno e subendone 18.4 in più rispetto alla propria media di 30.3 punti fatti e di 43.6 subiti in casa fino a quel momento. dovuta ad peggioramento del 60.6% dell'indice di efficienza offensiva/difensiva, con il rapporto punti fatti/subiti che si attesta 0.27 per questa sfida e a 0.7 finora in casa.

Vittoria quindi per Basket Club Gardolo 2000, scontro che farà suo segnando nell'arco della sfida 19.9 punti in più e subendone 13.5 in meno rispetto alla propria media esterna di 42.1 punti fatti e di 30.5 subiti in trasferta, ottenuta con un miglioramento del 164.1% il proprio indice di efficienza, con il quoziente canestri di 0.27 nel match rispetto al record di 1.38 mantenuto sin qui in trasferta.