Serie D Si porta a cinque la striscia di vittorie per i ragazzi del duo Bertotti e Paoli


Si porta a cinque la striscia di vittorie per i ragazzi del duo Bertotti e Paoli

Dopo una partita sofferta si raggiunge un bel margine di vantaggio sui quaranta minuti e si porta a casa la vittoria.
L’inizio è dei migliori, i giallo blu sono concentrati e trovano agilmente il canestro. La difesa è attenta e i bolzanini subiscono la pressione. Buoni tiri e buone conclusioni in contropiede ci fanno prendere il largo per il 20 a 13 a fine primo quarto.
La seconda frazione inizia all’insegna della frenesia. Alcuni tiri dalla lunga distanza riavvicinano gli altoatesini che acquistano fiducia nel loro attacco. A questo punto è un botta e risposta che si protrae anche dopo la pausa lunga (38 – 34 alla pausa). La prematura uscita dal campo di Santangelo nelle fila bolzanine per espulsione accorcia leggermente i ranghi avversari che invece di sfaldarsi si compattano per un terzo quarto alla pari (54-45). La partita diventa un po’ tesa e servono diversi interventi arbitrali per tornare alla normalità. L’ultima frazione ci vede di nuovo concentrati e attenti. Il giusto cinismo ci consente con diverse palle rubate di scavare un solco importante e di mantenerlo fino al 80-61 finale.
Buone notizie per il movimento che vede arricchito l’albo dei minuti giocati in prima squadra di due ragazzi giovani dell’U18: Riccardo Troiano e Pietro Martini (prima convocazione) che apportano un grande aiuto durante gli allenamenti e vedono crescere le proprie possibilità in campo!
Aspettiamo il pubblico gardoloto in casa per il turno infrasettimanale contro un sempre insidioso GS Riva giovedì alle ore 19.30.

Uff. Stampa Basket Club Gardolo 2000

Basket Club Gardolo 2000-Europa Bolzano 80-61

1o arbitro: Cattani Andrea di Trento (TN)