C Gold Valdisieve espugna il parquet di Montale portandosi sul 2 a 0 nella serie


L

Sabato al PalaBalducci avrà il primo match ball per chiudere la sfida con la conquista della salvezza. I biancoverdi di Pescioli sono stati bravi a reggere l’urto iniziale di Montale e ad affondare il colpo negli ultimi minuti della gara. Nel primo quarto Del Chiaro ed Allinei bucano facilmente la retina della Valdisieve, per fortuna nella seconda metà del quarto i biancoverdi reagiscono con importanti canestri di Bongini e Municchi; il secondo periodo vede nuovamente un tentativo di allungo dei locali ma Occhini e compagni non ci stanno, rispondendo subito ai parziali dei pistoiesi e mantenendo la gara in equilibrio, sfruttando le alte percentuali di realizzazione dal campo.

Ad inizio ripresa Montale comincia a calare, Valdisieve inizia a prendere le redini della gara e dopo un terzo periodo ancora equilibrato la partita svolta definitivamente ad inizio quarto tempino, quando i biancoverdi dimostrano di avere una marcia in più prendendo alcuni punti di vantaggio, seppur sprecando alcuni possessi che avrebbero chiuso la gara prima. Montale però non riesce più a riavvicinarsi e Valdisieve vola a più 11 a poco meno di tre minuti dal termine con un bel canestro di Maltomini ed amministra senza patemi fino alla sirena finale, che consente a Piccini e compagni di portare a casa una grande ed importantissima vittoria.

Gara 3 è in programma sabato 26 alle 20.30 fra le mura amiche dell’Istituto Balducci, invitiamo, nei limiti del possibile, i sostenitori ad essere presenti per incitare i nostri ragazzi in questa fondamentale partita.

Forza Valdisieve!!

Uff. Stampa Valdisieve

Libertas Montale-Pallacanestro Valdisieve 75-85

322851496363

3228192112141222