C Gold Una rimaneggiata Cantini Lorano SRL Olimpia Legnaia lotta ad Agliana


Una rimaneggiata Cantini Lorano SRL Olimpia Legnaia lotta ad Agliana

Gran bella partita al PalaCapitini di Agliana, dove la Cantini Lorano SRL Olimpia Legnaia, pur priva di tre elementi importanti, ha lottato ad armi pari contro Agliana, cedendo solo nell’ultimo quarto.

Agliana in campo senza un giocatore importante come Tuci, Legnaia con addirittura tre assenze: Cioni, Mascagni e Nardi. Chi è chiamato a sostituire questi quattro giocatori si dimostra all’altezza delle aspettative e così quella che si vede al PalaCapitini è una bella sfida, degna di questa Poule Promozione della Serie C Gold Toscana. Fra i padroni di casa spicca la prestazione di Rossi, autore di ben 27 punti, mentre Legnaia chiude la partita con due giocatori in doppia cifra: Del Secco a quota 14 e Giannozzi 10.

HIGHLIGHTS

Pronti, via: canestro di Spillantini. Inizia nel migliore dei modi il PRIMO QUARTO per i colori gialloblu. Il vero protagonista è Nieri. Sua la tripla del 11-8 a 4’54” quando riceve palla sulla linea dei 3 punti e, senza starci a pensare tanto, realizza il canestro che porta avanti i neroverdi. È la scossa che serve ad Agliana per prendere in mano la partita. Dopo che Bogani realizza il 2 su 2 dalla lunetta a 1’40”, il vantaggio dei padroni di casa è di ben 9 punti: 17-8.

Nel SECONDO QUARTO i riflettori sono puntati sul classe 2005 Giannozzi, alla fine uno dei migliori in campo. Sua la tripla del 19-24 a 7’38”. L’inerzia della partita è sempre a favore di Agliana, ma l’Olimpia resta comunque attaccata agli avversari. Col gancio di Del Secco a 4’34”, Legnaia resta in partita: 26-33. Gran finale di quarto con i ragazzi di coach Zanardo che sul 34-38 provano a ridurre ulteriormente lo svantaggio, prima con Coli dalla lunga distanza, poi con Del Secco da sotto canestro, ma entrambe le soluzioni non hanno fortuna.

Agliana deve sudare le proverbiali sette camicie per scrollarsi di dosso i gialloblu. Ci pensa Zita a 8’10” dalla fine del TERZO QUARTO a segnare in contropiede il canestro del 42-37. Ritmi alti in questo quarto, ovvero quelli prediletti da Legnaia, ma è ancora Agliana ad approfittare degli errori avversari e a segnare, ancora in contropiede, stavolta con Bogani: 49-44 a 5’10”. A fine terzo quarto sono comunque solo 6 i punti che dividono le due squadre: 58-52.

QUARTO QUARTO con ancora Giannozzi protagonista: bella la tripla del 58-55 a 8’15” dall’ultima sirena. Nei minuti finali finali è comunque Agliana a produrre il massimo sforzo. Importante il canestro di Salvi che, da sotto canestro a 6’47” porta i suoi a +8 sui gialloblu: 65-57. Legnaia in partita fino all’ultimo: 70-64 a 3’43” dopo che Del Secco ha fatto registrare 1 su 2 dalla lunetta. Il sigillo sulla vittoria dei padroni di casa lo mette Razzoli a 1’27” dal termine quando riesce a segnare in mezzo a una selva di avversari il canestro del 76-64.

Giorni intensi per la Cantini Lorano SRL Olimpia Legnaia, chiamata a scendere in campo già mercoledì sera a La Spezia, per poi ospitare Castelfiorentino sabato prossimo al PalaFilarete.

Uff. Stampa Basket Olimpia Legnaia

Pallacanestro Agliana-Olimpia Legnaia 78-67

201238345852

2012182220182015

1o arbitro: Landi Matteo di Pontedera (PI)
2o arbitro: Marinaro Michele di Cascina (PI)