C Gold La Fides Montevarchi perde di misura il derby con la Sinergy


La Fides Montevarchi perde di misura il derby con la Sinergy

Tutti si aspettavano una partita sul filo dell’equilibrio e così è stata.

Il derby ai tempi del coronavirus si è svolto in un’atmosfera strana, a Terranuova, quindi praticamente un campo neutro, senza i colori né montevarchini, né sangiovannesi sugli spalti. Solo i pochi addetti ai lavori ammessi dalle restrizioni.
Nonostante ciò è stato un match vero, con entrambe le squadre che sentivano la pressione del derby, solo che i nostri ragazzi sono apparsi fin da subito con una marcia in meno, non sono riusciti ad esprimere al meglio il proprio gioco, mentre la Synergy faceva della grinta e voglia di vincere il suo mantra.
Inoltre le percentuali ai tiri liberi disastrose per i “padroni di casa” hanno influito decisamente sull’andamento della partita.
Partita fin da subito in equilibrio, con i fidessini che riescono a raggiungere anche 5 lunghezze di vantaggio, ma la synergy non lascia mai andare il match e con continui capovolgimenti di fronte ed errori da entrambe le parti si arriva agli ultimi minuti sul punteggio di 57-58 per i sangiovannesi.
Caponi subisce fallo e non sbaglia, 2 su 2 e punteggio ribaltato, ma dall’altra parte Brandini subisce fallo a sua volta e va in lunetta. Non sbaglia nemmeno lui e punteggio di 59-60 con 43” da giocare. Due possessi per i montevarchini per cercare di mettere la zampata finale nonostante la partita sottotono, ma la Synergy riesce a difendere e il punteggio non cambia.
Ora i nostri ragazzi devono resettare velocemente ciò che non è andato ieri sera e concentrarsi subito per il prossimo match!

Uff. Stampa Us Fides Pallacanestro Montevarchi

Fides Montevarchi-Synergy Valdarno 59-60

1o arbitro: Panelli Andrea di Montecatini Terme (PT)
2o arbitro: Salvo Giuseppe di Pisa (PI)