C Gold Ancora niente da fare per la Fides che esce sconfitta in casa dell'Olimpia Legnaia


Ancora niente da fare per la Fides che esce sconfitta in casa dell

Purtroppo i nostri ragazzi incappano in un’altra sconfitta, stavolta rimediata in casa dell’Olimpia Legnaia, unica squadra con cui abbiamo guadagnato i 2 punti nel girone d’andata.

Ci aspettavamo e speravamo una partenza sprint, rabbiosa, l’abbiamo vista ma da parte dei padroni di casa che pronti via, grazie a una percentuale alta dal campo e ad un’ottima difesa corale, si trova sul 20-8 e coach Paludi deve correre ai ripari.
Complice anche l’infortunio di Thomas Pisoni, al quale auguriamo pronta guarigione, Paludi prova un quintetto atipico con Provvidenza Alberto e Malatesta Gabriele sotto le plance. I nostri ragazzi si compattano in difesa e si buttano con la grinta che volevamo su tutti i palloni, così riusciamo a risanare il gap e agguantare non solo il pareggio, ma a passare avanti di poche lunghezze con il capitano Malatesta in grande spolvero e Alberto Caponi che dà continuità al suo rendimento con ottime scelte offensive e difensive.

Rientrati dagli spogliatoi blackout come contro Arezzo. Persa la grinta, si abbassano le percentuali in attacco e Legnaia rivola via con Mascagni e Bandinelli che fanno valere tutta la loro esperienza. All’ultima frazione i fidessimi ci riprovano a farsi sotto arrivano fino a 4 lunghezze di svantaggio, ma la fatica si fa sentire e Legnaia controlla bene gli ultimi minuti di gioco.

Appuntamento Giovedì 1 Aprile contro la Virtus Siena, dove servirà la miglior Fides per battere l’unica squadra imbattuta fino ad ora.

Sempre e comunque Forza Fides

Uff. Stampa Us Fides Pallacanestro Montevarchi

Olimpia Legnaia-Fides Montevarchi 65-59

201629334741

20169171881818