Amatori CT Commento alla partita

AUTORE: corant basket

LA CORANT BASKET CADE A GIARDINI E PERDE L’IMBATTIBILITA’.
Prestazione veramente opaca per i ragazzi di coach Mura, che deve fare i conti con numerose assenze ma soprattutto con una squadra senza anima e voglia.
Parte bene la CorAnt che con una buona difesa zone press a tutto campo e una buona circolazione di palla conduce il primo quarto per 23 a 10, con il Capitano Mura in gran giornata che segna da tutte le posizioni, autore alla fine dell’incontro della sua migliore prestazione balistica con 38 punti che gli varrà il primo posto nella classifica marcatori. Ma è solo un fuoco di paglia, perché l padroni di casa iniziano forte il secondo quarto e grazie ad una difesa stretta su Mura e una grande energia in attacco riescono a pareggiare la partita concludendo il secondo parziale in parità a quota 33. Il terzo quarto è la fotocopia del precedente, con la squadra di casa che allunga e gli ospiti che trovano punti importanti dal solito Mura coadiuvato dal solo Pitrolo autore a fine gara di 16 punti.
L’ultimo quarto è una battaglia di nervi che si gioca su ogni pallone, i ragazzi di coach Mura accennano una timida reazione, ma alla fine alla CorAnt non riesce la rimonta ed esce sconfitta dal campo del kalkis per 77 a 68.
Emblematica la dichiarazione a fine gara di coach Mura: “sono molto deluso, non guardo mai le assenze anche se oggi ci siamo presentati in nove ma con Caruso infortunato che eroicamente nel terzo quarto si è alzato dalla panchina per dare un segnale ai più giovani compagni, ma che purtroppo non hanno recepito. I segnali di questa sconfitta li avevo avuti già in settimana con molti assenti agli allenamenti e un atteggiamento generale di sufficienza. Forse non aver perso ancora una partita ha fatto pensare ai miei ragazzi di poter avere vita facile. Ora sono sicuro che tutti gli avversari saranno motivati maggiormente e verranno a giocare con più convinzione nei propri mezzi. Ancora il campionato è lungo ma con l’atteggiamento di oggi non si và da nessuna parte. Inoltre vorrei che capissero che non possono sempre appoggiarsi a me o a Caruso ovvero a due ragazzini di quasi 40 e 37 anni. In settimana lavoreremo sull’aspetto mentale e soprattutto sulla difesa che ha fatto acqua da tutte le parti. Da oggi in poi chi non mi segue resterà a casa non ho bisogno di poeti ma di giocatori di basket perché chi parla troppo ha poco da dimostrare. Concludo con i miei complimenti ai giocatori del kalkis Giardini, hanno giocato fino alla fine senza mollare mai, atteggiamento che avrei voluto per i mie, e soprattutto un gran plauso a tutto il pubblico che ha applaudito senza distinzioni ogni bella azione di gioco da entrambe le parti, grande esempio di sportività”.
Nella prossima partita di domenica 24 Febbraio la CorAnt affronterà in casa l’ostica formazione del santa Venerina.

Kalkis Giardini Naxos-CorAnt Rosolini 77-68

102323103333281561481620

102313-131023-5-183333-45-286148