C Femm. NMC cede alla favorita Santeramo


Non è riuscito a portare a casa la vittoria il team di serie C femminile della NMC, che ha ceduto la gara ad un ottimo Santeramo, squadra tra le favorite del girone A. Sul campo neutro del Bari, nel recupero della 2^ giornata di campionato, è finita 49-67 per le ragazze di coach Fabrizio.

La caratura della formazione avversaria è emersa sin da subito soprattutto in fase offensiva: il Santeramo è stato in grado di costruire un gioco capace di annientare Corato.

La NMC, nonostante abbia reagito, cercando di ottimizzare le manovre in attacco e tenere ben solida la difesa, non è riuscita tuttavia a finalizzare. «Ho apprezzato lo sforzo delle ragazze che fino al fischio finale non si sono arrese, soprattutto nel terzo quarto, quando hanno quasi raggiunto le avversarie, mantenendosi a sole otto distanze di lunghezza. Serviva tenere la stella linea del Santeramo e aumentare di livello nell’ultimo periodo di gioco, ma così non è stato – ha detto coach Fabrizio – C’è tanto su cui lavorare ma non tutto è da buttar via. Proveremo a riscattarci nel prossimo impegno sul campo del Galaxy Brindisi».

Uff. Stampa Polisportiva Nuova Matteotti Corato

Nuova Matteotti Corato-Murgia Santeramo 49-67

101220343549

1012102215151418

1o arbitro: Lastella Franco Flavio di Mola (BA)