Serie D Quarta vittoria nelle prime 5 partite per il TTB


Quarta vittoria nelle prime 5 partite per i ragazzi della serie D, che domenica con una grande prova si impongono nel derby contro Chieri in una partita quasi mai in discussione.
Partono forte i biancoverdi che sfruttando la maggiore lucidità si portano in vantaggio nei primi minuti di gioco, costringendo Chieri al timeout, al rientro dal minuto di sospensione la musica non cambia, sono sempre i collinari a gestire il ritmo e a chiudere il primo parziale sul 19 a 13.
È nel secondo quarto che avviene la svolta, grazie ad una difesa ermetica e a conseguenti azioni in contropiede e transizione i padroni di casa concedono soltanto 5 punti a fronte di 16 realizzati, scavando un solco nel punteggio che si rivelerà fondamentalmente per il risultato finale, si va così negli spogliatoi sul 35 a 18.
Nel terzo quarto i nostri entrano subito motivati e non si fanno cogliere impreparati dalla carica degli arancioneri, che si infrangono di nuovo contro un muro difensivo e la forbice si allarga arrivando a toccare più volte le 20 lunghezze.
Nel quarto quarto gli ospiti provano un ultimo assalto nella speranza di tornare in partita, ma i pinesi sono bravi ad arginare le azioni offensive degli avversari mantenendo sempre un divario oltre la doppia cifra fino al +16 finale.
Grande prestazione per i nostri, che oltre alla maggiore esperienza hanno fatto valere una migliore condizione fisica imponendo da subito i loro ritmi, adesso sotto con gli allenamenti in vista della prossima difficile partita in trasferta sabato 10 novembre sul parquet di Mondovì, daje!!

Uff. Stampa Torino Teen Basket

Torino Teen Basket-BEA Leopardi Chieri 69-53

191335185535

191316520171418