C Silver La Vimark Cuneo si porta sul 2-0!


La Vimark Cuneo si porta sul 2-0!

La Cuneo Granda Basketball, dopo aver vinto la partita inaugurale della serie, si aggiudica anche la seconda. Se in gara-1 la tensione aveva prevalso, portando le difese a dominare gli attacchi, in questa sfida le due formazioni sono più sciolte e lo si nota anche dal punteggio. La Vimark non mette a segno nessuno strappo clamoroso ma costruisce il proprio vantaggio minuto dopo minuto, salvo mollare qualcosa nell’ultimo quarto dove Ivrea rientra a rende meno pesante il passivo.
Lettera 22 si dimostra determinata a ribaltare il risultato di gara-1 e scende subito aggressiva sul parquet. Tampellini inaugura il match, ma sono due triple di Renoldi a lanciare Ivrea sul 2-7. Soranzo da dietro l’arco da una scossa ai cuneesi, prima che la bomba di Abrate pareggi i conti. Anche Saccomani e Giordano si iscrivono a festival del tiro da 3 mentre la partita prosegue in equilibrio fino a 5 punti consecutivi di Abrate che mandano avanti Cuneo sul 20-18.
Nella seconda frazione è ancora la Vimark a tenere il pallino del gioco, cambiando però i protagonisti. Agbogan alza l’attenzione in difesa, Dedaj capitalizza in attacco e Ivrea viene controllata. Degrandi prima e Chiantarello poi provano a caricarsi sulle spalle i propri compagni di squadra, ma Petrucci e Giordano non si fanno trovare impreparati e consentono a Cuneo di andare al riposo sul 42-35.
Al rientro in campo dagli spogliatoi sono Agbogan e Degrandi a rispondersi a dietro l’arco. Entrambe le formazioni capiscono che potrebbe essere un momento decisivo nel corso del match, Cuneo per chiuderlo e Ivrea per non lasciarselo sfuggire, e il gioco ne risente: il ritmo diminuisce, le palle perse aumentano e il punteggio ne risente. Dedaj prova a piazzare la zampata decisiva ma 6 punti di Tampellini consentono a Lettera 22 di non sprofondare, e di approcciarsi agli ultimi dieci minuti sul 57-48.
Nell’ultima frazione è Cuneo a firmare il primo parziale che potrebbe scrivere definitivamente la parola fine sul match. Le triple di Dedaj e Giordano regalano infatti ai padroni di casa un cospicuo vantaggio, che tocca anche le 15 lunghezze. Farris però è l’ultimo ad alzare bandiera bianca e con una serie di canestri consecutivi mette i brividi alla Vimark. La mano dalla linea del tiro libero non trema e allora Cuneo si aggiudica anche gara-2 per 73-65, portando a casa un altro tassello importantissimo per il prosieguo della serie.
Prossimo impegno, gara-3, domenica 12 maggio (ore 18.00) ad Ivrea.

Uff. Stampa Cuneo Granda Basketball

Cuneo Granda Basket-Lettera 22 Ivrea 73-65

201842355748

2018221715131617

1o arbitro: Cufari Paolo di Nole (TO)