U18 Ecc. Naz. La Pallacanestro Trieste 2004 chiude al terzo posto ed accede allo spareggio interregionale!

AUTORE: Luci

Nell’ultima giornata della fase interregionale under 18, la Pallacanestro Trieste 2004 ha battuto la Virtus Padova con il punteggio di 82-54, chiudendo quindi al terzo posto nel girone e guadagnandosi l’accesso agli spareggi per le finali nazionali.
Buon primo quarto dei biancorossi, che riescono a prendere un po’ di vantaggio e dopo dieci minuti di gioco sono a + 9 (19-10). Più incerta la seconda frazione, in cui entrambe le squadre trovano con continuità la via del canestro (23-22) e alla pausa di metà gara Trieste mantiene un vantaggio di dieci lunghezze sugli ospiti (42-32). Al rientro in campo i ragazzi di coach Nocera stringono le maglie in difesa tenendo Padova a soli 9 punti segnati e all’ultimo intervallo hanno un margine che sfiora i venti punti (60-41). Nei dieci minuti finali i padroni di casa allungano ulteriormente e chiudono la sfida con quasi trenta lunghezze di vantaggio.
Ferraro il miglior realizzatore biancorosso con 16 punti, seguito da Balbi e Zidaric che ne mettono a referto 10 ciascuno. Nella squadra padovana in cima al tabellino Clark, autore di 17 punti.

Pallacanestro Trieste 2004-Virtus Padova 82-54