Serie A2 I delfini cadono a Biella


La BCC Agropoli esce sconfitta dal turno infrasettimanale, valido per la settimana giornata di campionato, giocatosi al Lauretana Biella Forum contro l’Angelico Biella. I cilentani di coach Paternoster sono stati sconfitti per 79-75 dalla squadra allenata da Carrea. È stata una partita molto equilibrata fino alla fine, con i delfini che hanno ceduto solamente nei secondi finali. I due roster, infatti, hanno giocato punto a punto, anche se la squadra di coach Paternoster era riuscita nel corso del terzo periodo a recuperare uno svantaggio di sette punti e ad accumulare addirittura un vantaggio di undici punti, poi però recuperato dai padroni di casa che hanno ridotto la forbice di svantaggio a -1 (59-60). La rimonta dell’Angelico si è completata nel quarto periodo (79-75). Con la sconfitta di Biella, i cilentani sono ora con 10 punti al secondo posto in classifica al pari di Novipiù Casale Monferrato ed FMC Ferentino, ed alle spalle della capolista Givova Scafati (12 punti) che domenica arriverà al PalaDiConcilio.

Dichiarazioni:
Giulio Russo (presidente) – “Peccato per il risultato finale. Abbiamo giocato contro una squadra che aveva il dente avvelenato. Dopo un terzo quarto straordinario, credevo che si potesse tornare ad Agropoli con la vittoria. In ogni caso, archiviamo questa sconfitta e guardiamo avanti perché ci aspetta tra pochi giorni una super sfida in casa, ossia il derby contro la capolista Givova Scafati”.
Antonio Paternoster – “Abbiamo fatto la nostra partita fino alla fine su un campo difficilissimo come quello di Biella. Non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi che hanno lottato fino alla fine. Avevamo avuto una grande reazione nel terzo periodo, ma non siamo riusciti a mantenere il vantaggio. Adesso, però, bisogna archiviare subito questa partita e pensare alla partita di domenica al PalaDiConcilio contro la Givovs Scafati”.

Pallacanestro Biella-Pol. Agropoli 79-75

272045385960

2720181814222015