DNG Impresa alle Pertini, battuta Venezia!

AUTORE: alebestiale

Bravissimi! Che altro dire, il gruppo DNG U20 vince in casa contro la prima in classifica e quotatissima Reyer Venezia, un risultato che vale doppio: sia in termini di classifica, sia (e soprattutto) per il morale dei ragazzi, che aveva subito una bella botta dopo l’infortunio subito da Magagnoli nella partita di serie CGOLD del fine settimana. Ma la reazione è arrivata, forte e chiara.
Il primo quarto viene giocato alla pari con i veneti, grazie a una forte difesa sulle punte avversarie Visconti ed Antelli, freschi freschi di convocazione nella nazionale U18 di Capobianco. In attacco invece l’1vs.1 insistito dei padroni di casa mette ripetutamente in difficoltà gli avversari.
Nella seconda frazione comincia il capolavoro Pontevecchio. Viene alzato il livello della difesa, senza più concedere un solo centimetro a Venezia, Di Rauso e Benuzzi si fanno sentire a rimbalzo nelle due metà campo, mentre in attacco le guardie Bergami, Buriani, Galassi, Riguzzi e Franchini colpiscono a turno la difesa avversaria, eseguendo alla perfezione il piano partita. Risultato: 42-30 Pontevecchio alla pausa lunga.
Nel terzo quarto arriva prevedibilmente la reazione dei veneziani, che dopo essere finiti anche a -17 a metà del tempo, ricuciono parte dello strappo, lasciando ai padroni di casa solo 9 lunghezze di vantaggio.
Il quarto quarto vede tra le file amaranto un solo playmaker arruolabile, Riguzzi, dopo un riacutizzarsi di un dolore al tallone accusato da Franchini, dopo una buona giocata offensiva, che lo costringerà a finire la partita in panchina. Gli avversari approfittano della complicata situazione Pontevecchio, e con grande intensità estendono la difesa a tutto campo, recuperando palloni e punti sul tabellone: a 5’ dal termine il divario tra le due formazioni è di soli 6 punti. Ma non sono finite le energie per la Pontevecchio, che grazie a tre belle giocate offensive di Bergami, e alla freddezza di Buriani dalla lunetta, riesce a reagire, frenando la rimonta della Reyer. A 50” dal termine gli amaranto padroni di casa eseguono alla perfezione lo schema per la rimessa, liberando Buriani che ha tutto lo spazio per un contropiede solitario, che chiude di fatto l’incontro.
Una grande vittoria, con la squadra che al fischio finale corre a festeggiare insieme all’infortunato “Maga”, presente in stampella in tribuna, a cui vanno ancora tutti i migliori auguri per una pronta guarigione.

Pol. Pontevecchio Bologna-Reyer Venezia 68-60

181842305046

181824128161814