C Silver Naz. Sarzana, testa su


Di già matematicamente fuori dalla corsa alla Serie B2, il Sarzana Basket non manca tuttavia di sfoderare prova d’orgoglio e amor proprio, contro quel Su Stentu Sestu che probabilmente vincerà la “poule” (i sardi ricevono domenica prossima quell’ Enic già battuta a Firenze).
Indietro per 0-5 in avvio, i biancoverdi passano in vantaggio con un 12-11 firmato da un tiro da 3 punti di Polverini, chiudono il primo quarto dietro di una sola lunghezza e in avanti di 6 il secondo.
Dopo il riposo essi si ritrovano davanti addirittura di 10 lunghezze, dopo di che parte la rimonta degli ospiti, il terzo quarto si chiude in parità a 53 su un canestro da tre di Elia; all’inizio dell’ultimo, due “centri” consecutivi da lontano di Pilo e subito dopo un altro di Elia, fruttano agli isolani quei 9 punti che alla fine peseranno in misura decisiva sullo “score” conclusivo.
I sarzanesi salutano così il pubblico di casa, chiudono sabato prossimo a Fabriano, dove battendo la Janus le si lascerebbe l’ultima posizione in graduatoria.
Per la cronaca al Palasprint spezzino il Sarzana è partito con capitan Dell’Innocenti “regista” e Bencaster play-guardia, Polverini ala e Irving ala-pivot, Bianchini al centro. Nel corso del match, si sono ripetutamente visti Casini play, Bambini ala-guardia e Pené centrale.
Da parte loro gli avversari si sono schierati con Graviano e poi Calandra playmaker, capitan Villani in alternanza con Pilo ala-guardia, Elia ala ed E. Melis e Passaretti centrali.

Sarzana Basket-Pirates Accademia 69-76

171832265353

171815821271623

2o arbitro: De Bernardi Stefano di Torino (TO)