Serie B Le considerazioni finali di coach Valli post Montegranaro


Le considerazioni finali di coach Valli post Montegranaro

Con un divario così netto alla fine c‘è poco da commentare, ma solo pensare a tornare in palestra ad allenarsi duramente per la prossima partita con Ortona.
Già in condizioni ottimali il divario tecnico e fisico tra noi e Montegranaro è evidente, arrivare a giocarci dopo le partite molto dispendiose per noi di domenica e giovedì scorso, ha chiaramente acuito la differenza.
Per provare a competere con formazioni forti e profonde come la Poderosa bisogna essere in grado di reggere il loro urto fisico, quindi la condizione atletica deve essere ottimale e non si può attuare un turnover per evitare anche possibili infortuni come io e il nostro preparatore, avevamo giustamente deciso di fare oggi.
Quest’anno, noi siamo di gran lunga la squadra meno fisica e atletica del campionato e il nostro differente andamento tra partite casalinghe e esterne si spiega anche per questo.
Quando cioè non siamo così brillanti dal punto di vista psicofisico, causa trasferte lunghe o infortuni, ecco che non riusciamo a sviluppare il nostro gioco ed emergono i nostri limiti tecnici.
Adesso con quattro partite in casa e tre fuori da qui alla fine dobbiamo difendere il nostro settimo posto che vorrebbe dire play off per il terzo anno consecutivo, un grandissimo risultato per tutti noi.

Poderosa Montegranaro-Pallacanestro Senigallia 89-57

241749336750

241725161817227

2o arbitro: Bonetti Stefano di Ferrara (FE)