Serie B S.Severo, undicesima vittoria per chiudere il girone di andata e aprire il nuovo anno


La Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo mette a segno la undicesima vittoria consecutiva. Vittima di turno è stata la Ecoelpidiense Porto Sant’Elpidio (70 – 88) nel match valido per l’ultimo turno del girone di andata.
Una partita in equilibrio fino al riposo lungo mentre nel secondo tempo gli uomini di coach Piero Coen hanno preso il largo. Un assente per parte: Manuel Del Brocco per i padroni di casa ed Enzo Cena per la Allianz.
Partita vibrante già dalle primissime battute, con Andreani e Rossi a canestro in continuità e Quarisa a dominare nel pitturato. Primo quarto che vola via con il vantaggio minimo per i marchigiani.
Nella seconda frazione la Ecoelpidiense, con grande precisione dalla lunga distanza, prova a scavare un solco importante (36 – 29 al 17’) ma la Allianz mette a segno un break prepotente di 14 – 3 e va in vantaggio al riposo lungo.
Al rientro dagli spogliatoi le percentuali elpidiensi calano, complice una difesa davvero ermetica dei “neri”. Tante palle recuperate non vengono concretizzate in attacco ma al termine della frazione il vantaggio è già sostanzioso.
In apertura della frazione finale la Ecoelpidiense Stella prova a riaprire il match, portandosi a -8 ma la reazione della Allianz non lascia scampo agli avversari.
I duecento sostenitori al seguito posso festeggiare la prima vittoria dell’anno nuovo.
Si torna subito a lavorare, mercoledì 6 Gennaio (ore 18) la Allianz ospiterà al PalaCastellana la Amatori Pescara, per il primo appuntamento del girone di ritorno.

PSE Porto Sant'Elpidio-Cestistica San Severo 70-88

212042455368

2120212511231720