Serie B Salvatore Orlando: "Abbiamo dimostrato di esserci"

AUTORE: Riky PlayBasket
Salvatore Orlando: "Abbiamo dimostrato di esserci"

La sconfitta contro la capolista Montegranaro vista dal pivot del Cus Jonico: “Loro avevano più rotazioni, noi Potì a mezzo servizio, altrimenti… Crediamo nella salvezza ai playout”

I suoi 25 punti col 67% da due e da tre hanno fatto “tremare” la corazzata Montegranaro. Salvatore Orlando è stato uno degli ultimi ad arrendersi domenica scorsa nel match perso, a testa alta, da Casa Euro Basket Taranto con la prima della classe ancor di più rinforzata dall’arrivo di Serino. Proprio dalla panchina lunga ospite parte l’analisi del ko da parte del pivot rossoblu: “Sicuramente quello delle rotazioni è un fattore che è risultato decisivo ai fini della nostra sconfitta. Loro avevano dieci giocatori interscambiabili, il loro coach continuava a ruotarli ed erano sempre freschi. Ovviamente la cosa ha inciso perché ogni volta che facendo uno sforzo ci avvicinavamo poi pagavamo un po’ di lucidità. Inoltre il nostro capitano, Potì, non era stato bene e non ha potuto dare il suo solito contributo altrimenti il colpaccio poteva anche scapparci anche perché nel finale loro hanno avuto un po’ paura di perderla secondo me perché li siamo stati sempre addosso, nel gioco e nel punteggio”.
Orlando analizza i risvolti di questa sconfitta diversa da molte altre anche per le ripercussioni presenti e future sulla classifica e sulla post season: “Abbiamo dimostrato di esserci, fisicamente e mentalmente. I risultati di domenica e la classifica parlano abbastanza chiaro, i playout sono una realtà della quale non dobbiamo avere paura perché siamo in grado di salvarci lavorando come stiamo facendo in settimana. Ma prima dobbiamo fare punti in queste due prossime partite che chiudono la regular season a cominciare da Bisceglie (sarà l’ex di turno, ndr) reduce da due ko di fila. Solo così potremmo essere sicuri del fattore campo dalla nostra parte”.

CUS Jonico Taranto-Poderosa Montegranaro 89-97

172547516477

1725302617262520