Serie B Ottava perla della CSS: battuta Valmontone e secondo posto solitario


La Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo supera anche la AirFire Virtus Valmontone nel match casalingo, valido per la dodicesima giornata del campionato di serie B di pallacanestro.
La partita è rimasta in bilico solo per buona parte della prima frazione, con la Allianz sempre padrona delle situazioni. Ciribeni e soci hanno affondato i colpi della seconda frazione. Precisione al tiro e difesa imperforabile hanno prodotto un allungo di 21 punti. Nel terzo quarto è calata notevolmente l’intensità di gioco e, di conseguenza, è scesa anche la media realizzativa. Nella frazione finale si è giocato solo per la statistica.
Migliore in campo, per valutazione Fiba, è risultato Leonardo Ciribeni, seguito da Andrea Quarisa (tornato in “doppia doppia”, con 13 punti e 10 rimbalzi). Positiva anche la prestazione di Christian Vitanostra (in campo 13’). Nell’ultima azione di gioco a avuto gloria anche il giovanissimo Luigi Coppola, autore del canestro finale.
Si allunga a otto la striscia di vittorie consecutive dei “neri”, che non hanno più perso dalla sconfitta casalinga ad opera della Bigioni Montegranaro. Un filotto che ha permesso alla Allianz di risalire la classifica fino al secondo posto, alle spalle della stessa Bigioni. Per le concomitanti sconfitte della Globo Campli (a Senigallia per 78 – 74) e della Sandretto Falconara (a Montegranaro per 80 – 67), la Cestistica resta l’unica inseguitrice della Poderosa.
Domenica prossima Scarponi e compagni saranno di scena al PalaDolmen di Bisceglie, dove affronteranno la Ambrosia di coach Fantozzi.

Cestistica San Severo-Virtus Valmontone 90-67

261854256841

261828714162226