Serie B Una 'Fiorentina' Per...Tornare A Vincere

AUTORE: alebestiale

Archiviata la doppia trasferta di Vicenza (+3) e di Udine (-11), i Wildcats di ritorno tra le mura amiche, incontreranno la Fiorentina Basket Scandicci.
La formazione neo promossa, ha acquisito in corsa i diritti per la categoria, lasciati liberi da Montichiari.
La scelta per la guida tecnica, prima affidata a Guido Saibene, trasferitosi poi a Roma in Legadue sponda Virtus, è stata assegnata a Stefano Salieri.
Nativo di Castel San Pietro Terme, l’allenatore bolognese, ha guidato squadre di grande prestigio come Pavia (Legadue), Virtus Siena (vincendo 2 Coppa Italia Dilettanti) e nell’anno del nome Biancoblù anche Bologna (Legadue).
Con le caratteristiche che contraddistinguono il coach bolognese, è stata allestita una squadra giovane, dalle ottime potenzialità. Sarà il lavoro quotidiano in palestra a renderla una temibile formazione.
Il quintetto di partenza prevede il playmaker Mohamed Tourè (’92), play guardia ex-Olimpia Milano. Giocatore di categoria superiore, oltre ad aver militato in serie A, ha vinto la Coppa Italia Dilettanti con Varese nel 2011. Nel ruolo di guardia, il pesarese Andrea Giampaoli (’90) 9.7pti in 27min. Con la squadra della sua città ha esordito in serie A. Ha disputato 8 gare in Nazionale U20. In Ala piccola, Matteo Caroli (’95), 5.7 pti in 20min. Lo scorso anno a Montichiari, proprio contro Urania al Cambini fece un partita di grande spessore. E’ in grado di giocare anche come “4” tattico. Andrea Marusic (’89), ala grande di 200cm, è una vecchia conoscenza per i milanesi. Con San Giorgio Legnano ha disputato sempre ottimi incontri, risultando spesso il migliore in campo. Sotto le plance il pivot Emanuele Di Giacomo (’94). 204 cm, romano, ha disputato le giovanili nella stella Azzurra, prima di passare alla Virtus Roma. Nonostante la sua giovane età, ha già avuto esperienze anche in Silver.
Escono dalla panchina Andrea Vignali (’93) 5.3pti in 21 min, pivot mancino e Simone Lasagni (’94) 11 pti in 31min, tiratore molto pericoloso dal perimetro, che viaggia con il 46% 3P.

Ufficio Stampa Urania Wildcats Milano

Urania Milano-Fiorentina Bk Scandicci 68-59

181232224635

1812141014132224