Serie B Il Palacattani resta ancora tabù: vince Piacenza


Il Palacattani resta ancora tabù: vince Piacenza

Il PalaCattani resta tabù e anche Piacenza viola le tavole del parquet faentino. I Raggisolaris cedono alla Bakery pagando ancora una volta le basse percentuali offensive (8/30 dal campo nel primo tempo) e contro una squadra che ha il colpo sempre in canna e tanti giocatori di categoria superiore è un errore che si paga inevitabilmente a caro prezzo. Da salvare c‘è però il solito impegno e la determinazione che lasciano ottimi segnali per il futuro.

Pronti via e la Bakery vola sul 9-2 trovando in Infante il maggiore terminale offensivo. Quando poi Soragna spara due triple consecutive il parziale diventa di 16-4 al 6’ e coach Regazzi è costretto a chiamere time out. I Raggisolaris provano a riordinare le idee, ma al canestro non arriva e così a fine primo quarto gli ospiti conducono 24-9. Stessa musica anche nel secondo periodo con Piacenza che arma il braccio e trova due triple con Magrini ed è proprio l’ala a segnare il canestro del 45-21 all’intervallo. Faenza deve recriminare per le tante palle perse e per i tanti errori, mentre la Bakery mette a referto ben tre tiri da tre. Nel secondo tempo arriva la solita reazione faentina con tutta la squadra che prova a ridurre il gap, ma Piacenza non si fa sorprendere. Il -11 finale è la dimostrazione di un gruppo che non smette mai di mollare e che finalmente si è presentato al completo ad una partita, anche se Zambrini ha giocato poco per colpa di un problema muscolare.

Nel prossimo turno i Raggisolaris scenderanno in campo sabato 12 dicembre alle 21.15 in casa del Valentina’s Bottegone, mentre domenica 20 dicembre alle 18 riceveranno la CFG Livorno.

Raggisolaris Faenza-Bakery Pallacanestro Piacentina 63-74

92421473758

924122316112616