B Carr. Partita avvincente tra CUS e Verona

AUTORE: alebestiale

Grande partita in casa per il CUS Padova Bioimis Grenzor, nella sentita sfida contro l’Alitrans Olympic Verona.

I Cussini ingranano male la partita subendo nei primi minuti un buon numero di canestri senza riuscire a rispondere, ma entro poco si riprendono e si riportano sotto mantenendosi a pochi punti dal pareggio, concludendo il primo quarto sul 13-16.

Nel secondo quarto Coach Brotto testa nuovi quintetti, anche a causa dell’assenza di Gomiero, convalescente. Questo permette un quarto equilibrato in cui però gli universitari non riescono a prendere il vantaggio. Si va alla pausa lunga sul punteggio di 27-28.

Con la ripresa, anche a causa di una caduta che costa alcuni minuti in panchina a Baldo, la squadra di casa soffre l’attacco avversario e non riesce a concludere a canestro, chiudendo il tempo con il peggior parziale, sotto di 6 punti.

Nell’ultimo quarto il CUS si gioca la carta Driussi, con un avvincente testa a testa negli ultimi minuti che riporta i cussini a un passo dalla vittoria, ma neanche una stupenda tripla di Davide Brotto all’ultimo secondo permette agli universitari di superare l’ottimo Verona.

Punteggio finale 53-54.

Ottime le prestazioni di Brotto con 29 punti e Baldo con 18.

“Non c’è sconfitta migliore di quella di un solo punto, perché ne manca soltanto uno per i supplementari e due per la vittoria!”, commenta l’allenatore, “Abbiamo capito con questa partita e in generale con questa stagione che abbiamo molto da migliorare, ma che abbiamo tutti la possibilità ed il margine per farlo, l’importante è crescere assieme come squadra in modo da arrivare pronti alle prossime sfide!”

CUS Padova-Olympic Verona 53-54

CUS Padova: tabellini non disponibili
Olympic Verona: tabellini non disponibili