A2 Femm. Commento alla partita

AUTORE: Bolzano

Seconda giornata di campionato di A2 per il BCB e amara sconfitta contro il Sistema Rosa Pordenone con un pesante 77 a 46.
Dopo i primi due parziali giocati sotto di qualche lunghezza ma rimanendo sempre incollate alle padrone di casa (I tempo: 16 a 12; secondo: 13 a 12) nel terzo periodo, rientrate dagli spogliatoi le ragazze bolzanine sono letteralmente crollate lasciando il campo in mano delle padrone di casa, con un pesantissimo parziale di 21 a 7, che ha letteralmente spazzato via le speranze di vittoria delle bianco-rosse. Non è parso trattarsi di un calo fisico ma più che altro di una debacle mentale, con troppi tiri sbagliati e confusione in campo. Alla fine le statistiche segneranno 66 tiri per il BCB e 58 per il Pordenone e questa probabilmente la dice lunga sull’andamento della partita. Aggiungendo poi che le Friulane sono andate in lunetta con ben 22 tiri e le Alto Atesine solo con 7, il gioco è fatto.
Altro punto vincente per le giovani padrone di casa pare essere stato quello della scelta delle marcature, molto strette, con repentini cambi difensivi, che hanno messo le ospiti in grande difficoltà e sempre lontane dal canestro, senza peraltro giocarsi la carta dei tre punti, con un 0 su 6, contro un 7 su 18.

Insomma serata proprio no, per la quale non può bastare portare a giustificazione le assenze, anche se di fondamentale importanza, dei 2 centri Ribeiro Da Silva e Piotrkiewicz, o il forfait della regista Nicole Mora che all’ultimo allenamento ha subito una distorsione al ginocchio.

Sistema Rosa Pordenone-Basket Club Bolzano 77-46

161229245031

161213122172715