C Gold La Lucky Wind si ferma a Pesaro

AUTORE: PlayBasket Staff
Il Bramante ferma la corsa di Foligno e rimane nella zona calda della classifica

Si ferma a Pesaro la striscia positiva della Lucky Wind Foligno che si arrende di fronte ad una squadra talentuosa e dal buon ritmo di gioco che si è dimostrata il Bramante Pesaro.
Guidati da Gnaccarini e Giampaoli, i marchigiani sono subito scappati nel punteggio ma la buona vena offensiva dei falchetti ha tenuto il match in equilibrio fino all’intervallo (45-41).
Nella ripresa invece l’attacco biancoazzurro si è bloccato, le scelte di tiro non sono state le migliori e complici divese palle perse si è concesso molto spazio alle folate offensive di Bonci e compagni che sono arrivati anche fino al + 20 sembrando in grado di chiudere definitivaente i conti.
La Lucky Wind ha comunque sempre provato a invertire l’inerzia della gara, passando a zona e pressando: sarà un quintetto piccolo, per larga parte composto dalle seconde linee a provare l’ultimo assalto che dal meno 20, con le triple di Di Titta e Anastasi ed una difesa più solida di tutto il collettivo, ha portato i ragazzi di coach Sansone fino al -7, con la tripla del possibile -4 uscita di un niente a pochi minuti dal termine.
Vince alla fine con merito la squadra di coach Nicolini, apparsa concreta, veloce e pronta a dire sua nella lotta per i play off.
Per la Lucky Wind la testa va già alla prossima gara che si disputerà al Palapaternesi Domenica prossima alle 18.00 contro la corazzata Matelica: sarà anche l’occasione per festeggiare l’imminente natale con la presentazione e l’intervento di tutto il minibasket ed il settore giovanile.
Presto i dettagli dal pomeriggio di festa.

Uff. Stampa Umbria Basket School Foligno

Bramante Basket Pesaro-UBS Foligno 88-74

242245417356

2422211928151518

1o arbitro: Paglialunga Matteo di Fabriano (AN)