Serie D Nibionno cala il tris: superata Pescate


Arriva la terza vittoria su tre gare disputate, ma oltre alla vittoria quel che ne esce è il carattere di questa squadra.
Per due quarti si viaggia in perfetta parità: Nibionno parte bene ma Pescate non è da meno e risponde colpo su colpo per un 15 pari alla prima sirena, e si continua così fino a metà gara con un minimo vantaggio per gli ospiti 32 a 33.
“Tutto dipende da Noi” queste le parole ripetute all’infinito da coach Bertolini negli spogliatoi, per stimolare i ragazzi che rispondono alla grande.
Terzo quarto determinate con una super difesa che concede solo 5 punti agli ospiti (due liberi e una tripla) a fronte dei 20 messi a segno per una seria ipoteca sulla vittoria.
A nulla valgono i vari tentativi degli ospiti di sparigliare le carte mettendo in campo un pressing tutto campo, non ci scomponiamo e incrementiamo il vantaggio fino ad un margine di 20 punti che viene ridotto da una tripla all’ultimo secondo.
Buona prestazione complessiva e dimostrazione di carattere per la soddisfazione di coach Bertolini al quale però frulla in testa un pensiero: “e se riuscissimo a giocare 4 quarti come il terzo?”

Uff. Stampa Basket Nibionno

Basket Nibionno-Centro Basket Pescate 73-56

151533323852

15151817520354