Serie D Entriamo nel gruppo a 8p

AUTORE: cedro rituale

Buona gara del Melzo stasera contro una Forti e Liberi mix di giocatori esperti e di giovani. Sono sotto di noi in classifica ma si sono permessi di battere Forze Vive recentemente. Partiamo bene nel primo quarto poi qualcosa si inceppa nel meccanismo delle rotazioni così F e L rientra e chiude avanti di 2 a metà.
E’ il periodo migliore ospite che continua all’inizio della terza frazione con Brunetti che fa canestro e subito dopo piazza una tripla che ci manda sotto di 7p. Di li in avanti ci mettiamo a giocare e dai -8’ ai -3’ piazziamo un 14-0 che ribalta il punteggio e da +7 a ns favore. Il terzo si chiude poi 46-37 con Scirea in grandissima evidenza. O servito in assist dai compagni o comunque a lottare sotto il ferro avversario conquistando RO. Nel periodo finale andiamo subito +12 con tripla di Dario ma FeL rientra pericolosamente a -6 e mancano ancora 8’.
Teniamo però bene una decina di punti di vantaggio fino a 2’30” dalla fine. Qui c‘è l’ultimo assalto ospite complice il fatto che la gestione dei finali di gara non è la nostra miglior specialità. a 2’ un tl di Milani per il loro -8. A 1’30” gioco da 3 di Colella con il secondo pallone buttato via da noi in questa fase finale (-5). Subito dopo sul fallo immediato ospite Dario è glaciale con 2/2 e poi una bella rubata in difesa con contropiede rapidissimo di Frigerio ci ridà +9 con poco più di 1’ sul tabellone. Negli ultimi 30” anzichè amministrare il possesso in attesa del fallo andiamo a cercare due volte il contropiede veloce perdendo in entrambe le volte la palla. Ma ormai i giochi sono fatti e mettiamo in carniere altri 2 punti preziosi. Note di merito per Scirea (23) presenza costante sotto la plancia avversaria e per Dario che ritrova continuità e punti (15). Per FeL piace Galimberti P. e gioca una buona gara Manelli solo con qualche errore di troppo ai tl.

Basket Melzo-FeL Monza 65-57

181024264637

181061622111920