Serie D Reazione tardiva del CM che cade ad Inzago!

AUTORE: Mao63

Cede al termine di un sentito derby giocato sul focoso campo casalingo di Inzago, il CM ,autore comunque di una volitiva prestazione .
1° quarto : dopo soli 60 secondi il CM mostra ,con un parziale di 0-6, di essere venuto ad Inzago per cercare di allungare la striscia positiva di 4 vittorie consecutive.La reazione dei padroni di casa è immediata con Cristofori capace ,con una poderosa schiacciata in transizione, di accendere il pubblico locale e regalare il primo vantaggio ai suoi al 4° minuto (9-8). Il CM reagisce con i canestri di Cozzi e Brambilla rimanendo a contatto sino al – 1 con cui si chiude la prima frazione (18-17)
2° quarto: Inzago spinge sull’acceleratore, con un parziale di 11-3 crea, al 14° minuto, il primo tentativo di fuga grazie al tiro pesante di Bindellini(29-21).Il CM prova a reagire affidandosi a Bischetti senza però trovare le contromisure difensive agli attacchi locali.Al 17° sono 14 i punti che separano le squadre(39-25) ridotti poi a 8 al termine del secondo quarto(43-35)
3° quarto: I padroni di casa mettono in mostra ottime individualità ,Cristofori in primis, e fluidità di manovra che ,insieme ad intensità e fisicità , li lanciano al + 19 del 26°(57-38). Cassina prova a resistere alle folate offensive avversarie, riuscendo al termine della frazione però, a rosicchiare due soli punti.
4° quarto: Le Forze Vive mantengono il pieno controllo della gara dando l’impressione di poter chiudere senza particolari problemi l’incontro quando al 35° i punti di vantaggio diventano 20 (72-52)
Se qualcuno potesse aver pensato che la partita non avesse più niente da dire, si sarà dovuto ricredere vedendo la truppa di coach Ricci aggredire la gara negli ultimi 5 minuti. Aiutati forse dalla anticipata sicurezza dei locali, il CM recupera punto su punto stringendo le maglie in difesa ed affidandosi ad un indiavolato Bischetti per arrivare a giocarsi gli ultimi secondi scommettendo ,attraverso il fallo sistematico, sulla freddezza dei tiratori di liberi locali. La vittoria finale premia quindi meritatamente la squadra Inzaghese ,padrona assoluta del campo nei 2 quarti centrali, ma lascia buone sensazioni per il CM in vista del proseguo del campionato dove, ne siamo certi, non mancheranno le occasioni per raccogliere soddisfazioni.

Forze Vive Inzago-CM84 Cassina De' Pecchi 83-77