Serie D Al Basket 86 Caravaggio non riesce lo 'scherzetto' ad Iseo


Nella notte del “Dolcetto o scherzetto?” la nostra Serie D non riesce nel colpaccio in trasferta, ed è Iseo a prendersi il dolce di serata!

Nonostante qualche atleta incerottato, la squadra riesce a stare in partita contro i giovani avversari per tutta la gara, subendo parziali in ogni tempo ma rispondendo sempre con qualità nonostante le percentuali decisamente basse.

L’intervallo si chiude con i padroni di casa avanti di 4 lunghezze, e i nostri costretti a rincorrere soprattutto a causa dei tantissimi errori ai liberi (12/28 alla fine) e un solo canestro dalla distanza (3/20 alla fine).

La ripresa continua con lo stesso copione, ma grazie alle difese e alle giocate di Marco e Claudio Merisio (13 punti il primo, 13 punti con 13 rimbalzi il secondo) i nostri rientrano fino al pareggio a metà terzo periodo. Qualche fischio mancato in attacco e esagerato in difesa, unito alle percentuali da brividi dall’arco riportano avanti Iseo, che mette più energia sui due lati del campo. L’ultimo quarto i punteggi sono ancora molto vicini, ma a tre minuti dalla fine arrivano le giocate che chiudono definitivamente la partita in favore dei padroni di casa.

Nota positiva le giocate di Davide Badoni in difesa e attacco (9 punti) e i minuti di Severgni che hanno finalmente avuto un buon impatto nel match!

Ora testa alla prossima partita, riprendendo il cammino positivo delle ultime giornate! Prossimo appuntamento al Palazzetto venerdì 5 novembre, contro l’insidiosa Basket Cologno!

Uff. Stampa Basket 86 Caravaggio

Pallacanestro Iseo-Basket 86 Caravaggio 64-55

141029254436

1410151515112019