Serie D La seconda fase del campionato del Basket 86 Caravaggio parte con una vittoria contro Sustinente


Il primo quarto parte con ritmi blandi, ma i nostri fanno piovere canestri dall’arco uno in fila all’altro con tre bombe di Mandelli e due di Ciani, aiutati da Capitan Ghilardi sotto le plance! Gli avversari rispondono però con diverse triple, e il vantaggio di Caravaggio è di soli 2 punti a fine periodo.

Il secondo tempo è ancora a firma di Ciani, inarrestabile al tiro piazzato, ben supportato dai canestri in penetrazione del resto del team.
Si va all’intervallo lungo sul +9, con troppi canestri facili concessi agli avversari.

Alla ripresa i nostri alzano l’intensità e in pochissimi minuti si portano sul +20 con le difese asfissianti e le triple di Mandelli (saranno 6 su 9 a fine gara) e i contropiedi ben gestiti dal gruppo! Si chiude +16 a fine periodo.

Nell’ultimo quarto gli avversari si rifanno sotto, ancora con le conclusioni da lontano, ma alla fine i ragazzi di coach Nero sono bravi a gestire le situazioni, e c’è spazio anche per i più giovani Di Fiore, Badoni, Contessi e per il nuovo aggregato classe 2004 Diego Rossini, caravaggino Doc al suo primo esordio nella categoria Senior!!

La prossima sfida sarà domenica 6 marzo in trasferta contro Prevalle, una formazione di altissimo livello!!

Uff. Stampa Basket 86 Caravaggio

Basket 86 Caravaggio-Basket Sustinente 94-82

261452417660

2614262724191822