Promo Girone E: castellani sconfitti nel recupero dell'ultima giornata di andata

AUTORE: ASD_CRB_Ariccia

Dal post pubblicato Martedì 22 Gennaio sulla pagina Facebook della CRB Ariccia:

“Ieri sera, oltre alla partita dell’Under 20, si è giocata la gara di recupero contro la Fortitudo Tirreno che era valida per l’ultima giornata di andata del campionato di Promozione – Girone E.
(ndr: domenica si gioca la 3° di ritorno)

Una bella partita che ha visto prevalere nei primi due quarti la squadra ospite che va al riposo lungo con un margine rassicurante di 15 punti. Ricordiamo che la Fortitudo è una squadra che si trova al secondo posto nel nostro girone ed ambisce sicuramente a ben figurare anche nella successiva post-season.

Si rientra in campo dopo l’intervallo lungo e la squadra castellana, che già in qualche frangente dei primi 20 minuti aveva fatto vedere qualche buona azione, non ci sta ed incomincia a migliorare la pressione difensiva aumentando i contatti fisici che mandano in confusione gli avversari: la Fortitudo non riesce più ad andare a canestro con una certa regolarità.
Anche in attacco la squadra di coach Di Blasi, con pazienza, fa girare bene il pallone fino a quando il tiratore finale è libero di ricevere lo scarico del compagno che penetra. Il terzo quarto si chiude con un bel parziale di 19 a 7 per i castellani che recuperano quasi tutto lo svantaggio dei primi due quarti.

Inizia l’ultimo quarto e la partita adesso risulta equilibrata.
Fino alla fine i padroni di casa cercano il sorpasso, ma purtroppo si fermano a -1 a pochi minuti dalla fine della partita. Il canestro risulta ora stregato: la palla non vuole più entrare anche da sotto canestro.
L’assalto dell’ultimo minuto è vano … peccato.

Complimenti ai ragazzi di casa che ce l’hanno messa tutta e complimenti anche agli avversari per la loro correttezza.

Ripeto … è stata una bella partita.

Parziali: 12-18, 9-18, 19-7, 10-13

Tabellini:
Castelli Romani Basket – CARDELLA 3, TOTI 4, LEVIALDI 4, BALBONI 7, BERTINI 6, COCAINA 13, MARCOVALDI 7, CUCULI 6, VAGNONI;

Fortitudo Tirreno – D’ERRICO 5, PELLEGRINO 6, FRATTICCI , INNAMORATI 10, MANCINO, GRANATA 3, SALVATORI 14, PESCETELLI 6, MOSCONI 2, DE DONATIS, SORRENTINO, CONTE 10.

Prossima partita da giocare in casa contro la Virtus Aprilia.
Appuntamento alle ore 21:00 di Domenica 27 Gennaio.

Dajeeeeeeeeeee ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!”

Castelli Romani Ariccia-Fortitudo Tirreno 50-56

121821364043

12189181971013