C Silver Gli Immacolati dell'Immacolata

AUTORE: skywalker1964

Così si presentava l’esercito della Val Codroipa, sarà anche in pianura ma oggi solo salita per l(ex) capolista. La differenza l’hanno fatta gli attributi, scarsi all’origine tra i fedeli servitori di Danaris, Regina dei Draghi, e in saldo sotto Natale per gli Estranei in Nero, tanto ce ne avanza.
Gli Isontini partono con tutti i favori del pronostico, una volta filtrata l’indiscrezione sul 2 fisso di Coach Gill: Codry (si, tipo Spilly e Sandy, una Y vi seppellira’) accusa il colpo, tocca ferro, legno, sputa a terra e scioglie il sale nell’acqua (399 euro da Vanna Marchi) ma la frittata è fatta, il potente stregone spaziocrinito colpisce ancora.
I lungagnoni vanno sotto di più o meno 20, ovvio recupero e relativo riallungo, con la fossa dei Blacks quasi incredula. Le provano tutte i malcapitati, ma finisce come da copione ; ad Approdo del Re non si passa, che tu abbia draghi o più prosaici bovini friulani al tuo servizio.
MVP? Prima o poi i vecchi si stuferanno di non essere mai citati, ma tant‘è; oggi dal cilindro esce Paolino, che nell’attimo clou si è mutato in Paolone.
Una bomba che ha spaccato, e soprattutto un paio di entrate da lasciare in iperglicemia gli amanti del beau geste.
Y ahora.. Que va a pasar? Certo è il momento giusto per indulgere al mondo della chimera, ma se Icaro non si fosse bruciato le ali guardando al sole, che ne sarebbe stato di lui? Un tizio come un altro, e invece ha fatto la storia.
La mia citazione preferita? Veccia, ma ripropongo, per non dimenticare; “Se devo cadere, che sia con le pistole che sputano fiamme” (S. King, L’ultimo Cavaliere)
Io vedo la Luce, la Luce della Gloria.
Ci vediamo ai Playoff, again.

Dinamo Gorizia-Pallacanestro Codroipese 75-62

231135375149

2311122616122413