Promo BO DIABLOS INDIAVOLATI…NBM SCONFITTA A SANT’AGATA

AUTORE: clutonco

Serata da dimenticare per la formazione di Coach Giglioli, che soccombe ai Bolognesi di Sant’ Agata, causa un secondo tempo da incubo. La prima metà di gara è molto equilibrata, con le due squadre che segnano a ripetizione da ambo le parti, dando vita ad un match davvero gradevole; Galavotti è padrone dell’attacco Biancoverde, ben coadiuvato da Pivetti ed Arletti, tiene incollata l’NBM al match per i primi due quarti, con il punteggio che all’intervallo recita 40-32 in favore dei Diablos.

I Mirandolesi erano quindi chiamati a ricucire il margine di svantaggio nella seconda metà di gara, ma avviene esattamente il contrario. Frutto della poca intensità difensiva, di un arbitraggio non proprio tra i più lineari e di un avversario che non sbaglia un colpo, Mirandola perde la testa ed imbarca un parziale killer che porta lo svantaggio fino al -37 a 2 minuti dalla fine della terza frazione. Ultimo quarto dove i nostri ragazzi finalmente si svegliano dal letargo offensivo e, evitando un gap che sarebbe risultato umiliante, arrivano a chiudere la partita con uno svantaggio di 23 punti.

Un risultato che non deve demoralizzare la squadra, anzi, deve fruttare una reazione positiva, cercando di lavorare sugli errori tecnici ma sopratutto mentali, che hanno afflitto la squadra durante questa serata. NBM già con la testa alla sfida in casa con Crevalcore tra due settimane, con la giornata di riposo che servirà a preparare al meglio un match fondamentale.

Diablos Sant'Agata-New Basket Mirandola 87-64

2o arbitro: Cucinotta Claudio di Ozzano Dell'Emilia (BO)