Promo BO PER LA NBM E’ NOTTE FONDA, FINALE SI IMPONE 59-82

AUTORE: #1

Mirandola – Scontro salvezza di capitale importanza che vede affrontarsi la NBM a quota 4 punti e Finale Emilia a quota 6.

I 2 punti in palio servono ad entrambe per provare a vedere la luce dei play-off in fondo al tunnel e l’inizio di gara è davvero scoppiettante.

Tripla di Aspergo, risponde Arletti, tripla di Bergamini Alessandro, risponde Duca, triple di Musto e Bergamini Francesco e parziale di 12-0 firmato Galavotti-Nicolini.

Nei primi 10′ si segna praticamente ad ogni azione e il numero di possessi giocati sono un’infinità, permettendo agli attacchi di avere la meglio sulle difese.

Il 31-24 del primo quarto è un punteggio altissimo per la categoria ed il ritmo scende inevitabilmente nel secondo quarto, dove Finale inizia i propri 30′ di difesa a zona e impalla l’attacco della NBM.

Si accende Alessandro Bergamini per gli ospiti che con molteplici falli guadagnati di esperienza, porta i suoi alla parità all’intervallo sul punteggio di 41-41.

Nella ripresa, come successo nell’ 85 % dei match della stagione, la NBM scompare dal campo e cancella gli ottimi 20 minuti appena giocati. Finale scappa grazie a Musto e Campanile, mentre Mirandola non segna più nemmeno per sbaglio e manda a bersaglio soltanto 18 punti nei due quarti finali.

Quando piove grandina e per Finale Emilia inizia la Sagra della Bomba, con un totale di 11 triple realizzate, da 4 giocatori diversi e un ultimo quarto che recita 7-25.

Il match termina 59-82, un punteggio incredibile per quel che si era visto nei primi 20′ di gioco, con Finale Emilia impossibilitata a difendere ad uomo sui bianco-verdi.

Finale vince un match decisivo per il proseguo del campionato, mentre Mirandola aggiunge all’album dei rimpianti un’altra partita persa dopo aver dimostrato di poterla giocare quantomeno alla pari.

Pausa natalizia, poi Mirandola scenderà in campo a Gallo l’8/01, mentre Finale la sera stessa affronterà in casa Crevalcore.

New Basket Mirandola-Basket Finale Emilia 59-82

312441415257

312410171116725

1o arbitro: Toksoy Ogulcan Hidir di Carpi (MO)