Serie D Argenta ha ragione su un Ravenna a ranghi ridotti

AUTORE: Danfranc

Argenta incamera i due punti contro un CRAL Mattei rimaneggiato ( si presenta con 8 giocatori al seguito) e dimentica così la partita di sabato scorso persa contro la capolista Olimpia giocando comunque una buona gara.
Cronaca della partita: partenza al fulmicotone per gli ospiti che si portano sullo 0-6 poi 3-12 prima che i padroni di casa riescano ad organizzarsi con Rubbini sugli scudi ( saranno 9 i punti nella frazione per lui) e Lazzari, prima recuperano e sullo scadere del quarto sorpassano gli ospiti chiudendo 21-20.
La ripresa i padroni di casa pressano gli ospiti a tutto campo e la tattica da i suoi frutti Lazzari e’ su ogni pallone e Pascoli e incontenibile nelle penetrazioni portano i padroni di casa al primo importante break chiudendo all’intervallo lungo sul 43-33.
Il terzo periodo è’ più equilibrato i padroni di casa con Spinosa, Lazzari e Governatori vincono la frazione di 2 punti chiudendo sul 67-55.
All’ inizio dell’ultimo quarto il pressing dei padroni di casa chiude definitivamente l’incontro e i restanti minuti di gara diventano una pura formalità sbrigata da Pascoli, Governatori e Soinosa con gli ospiti ormai negli spogliatoi con la partita che si chiude sul 91-67.
Pronto riscatto per i ferraresi che rimangono ancora nella zona calda della classifica con ancora qualche lievissima speranza di agguantare il quinto posto che varrebbe i playoff .
Prossima partita domenica contro Party & Sport di Ozzano trasferta molto dura su un campo molto ostico.

Cestistica Argenta-Cral E. Mattei Ravenna 91-67

212043336755

2120221324222412

1o arbitro: De Marchi Corrado di Vigarano Mainarda (FE)