Serie D Argenta irriconoscibile San Mamolo vince

AUTORE: Danfranc

Non commentabile la prestazione della Cestistica Argenta (si salva solo capitan Rubbini) contro i Bolognesi del San Mamolo che ha meritato di vincere la partita perché ha sprecato di meno dei ferraresi ma sopratutto ha avuto l’orgoglio e la determinazione di un gruppo che, se anche inferiore come individualità, ha saputo giocare di squadra e crederci fino alla fine.
Dicevamo di un gruppo, cosa che Argenta non sa più che cosa sia oramai dall’inizio del campionato e bisognerebbe chiedersi il perché.
Il problema non è solo da ricercare nelle percentuali al tiro (50% ai liberi) (0 su 19 da tre) e (37% da due) ma è più profondo perché la costruzione di una “squadra “ non è e non può essere solo tecnica ma ci vuole molto di più ma questa è altra storia.
Continuando di questo passo se si perdono le partite “ abbordabili “ cosa succederà quando si incontreranno le squadre forti?
Prossima gara al Palasalvatori sabato prossimo contro Grifo Imola.

Tabellini: Spinosa 3, Cesari, Checcoli 4, Zanetti, Lazzari 3, Cesario 8, Brignani 3, Mortara 1, Rubbini 20, Governatori 2, Pasetti ne, Alberti ne, All. Panizza vice Villani.

San Mamolo Bologna-Cestistica Argenta 47-44

2o arbitro: Torri Michael di Bazzano (BO)