Serie D Argenta piega i cugini al Palasalvatori

AUTORE: Danfranc

Argenta si impone sul Basket Club con una partita di sostanza che ricalca la bella vittoria contro Forlimpopoli della settimana scorsa. Gli Argentani ritrovano coesione, cattiveria agonistica, fluidità di gioco e aggressività difensiva mettendo in grossa difficoltà i cugini ferraresi raggiungendo ancora una splendida vittoria che fa morale, classifica ( raggiunto il Basket Club a 18 punti) e, ciliegina sulla torta, anche la differenza canestri +27 determinante a fine campionato. Le importanti e definitive perdite di giocatori come Brignani, Capobianco e Cavallini (a cui vanno dedicate sia questa vittoria che quella di Forlimpopoli per la dedizione e lo spirito di appartenenza dimostrato ai compagni sia in questo che nei campionati precedenti) e ancora la indisponibilità di Zanetti, sono state affrontate con il massimo impegno e volontà dalla squadra proprio per sopperire alle loro assenze.
Cronaca della partita: la cestistica parte con Villani e Pasetti in panchina, la qual cosa si ripeterà in trasferta anche la settimana prossima contro i Gardens di Bologna, per la squalifica di 2 giornate a Panizza.
I padroni di casa partono subito fortissimo con un super Governatori ( 10 punti nel quarto) ben supportato da Rubbini e Checcoli fanno 9-0 al 5’ gli ospiti reagiscono e si portano sul 13-9 ma i padroni di casa stringono nuovamente in difesa e chiudono il primo quarto 20-11.
Nel secondo periodo la situazione non cambia Argenta continua a difendere bene, Spinosa sale in cattedra e segna 9 punti Capitan Rubbini e Caprara fanno il resto, il punteggio sulla sirena lunga recita 42-22.
Il terzo periodo e’ un po’ più equilibrato i padroni di casa segnano meno Cesari e Governatori sempre granitici in difesa segnano i punti che mantengono inalterato il divario del primo tempo 55-34.
L’ultimo quarto e il più classico dei garbate time per dare spazio alla panchina e Malagolini, Alberti e Spinosa incrementano il bottino sigillando una meritatissimo vittoria chiudendo la partita sul 77-50.
Complimenti a tutto il gruppo e al giovane allenatore che vince la seconda partita consecutiva. Prossimo appuntamento alla lunetta Gamberini per una difficile trasferta sul campo dei Giardini Margherita.

Cestistica Argenta-Scuola Basket Ferrara 77-50

201142225534

2011221113122216

1o arbitro: Sarto Guglielmo di Monte San Pietro (BO)
2o arbitro: Manzi Federico di Cento (FE)