Serie D Due punti d’oro !!!

AUTORE: clutonco

Nell’ultima giornata di andata scendiamo in campo a Forlì nel bel palazzetto di Villa Romiti, dove affrontiamo l’AICS, squadra molto insidiosa, capace anche di battere Molinella.

Dopo aver condotto la partita per tre quarti e mezzo, con un vantaggio sempre abbastanza costante di 7-8 punti, nel gli ultimi minuti invece subiamo il ritorno di Forlì e ci troviamo sotto di 5 punti sul 63-58 a 1:24 dalla fine. Due liberi di Zitelli ci consentono di accorciare sul 63-60, ma nell’azione successiva non difendiamo bene e l’AICS ci punisce con un appoggio da sotto più libero aggiuntivo che porta la partita sul 66-60 a poco più di di un minuto dalla fine.

Manini ci consente di riavvicinarci nel punteggio sul 66-62 grazie ad un ottimo appoggio. Nell’azione successiva regaliamo un rimbalzo offensivo a Forlì che realizza un facile canestro e porta il punteggio sul 68-62 a 56 secondi dalla fine. I padroni di casa difendono bene e noi fatichiamo a scardinare la loro difesa quando a 6 secondi dallo scadere dei 24” arriva la palla a Fornasari che dopo aver provato a penetrare, scarica la palla a Bargiotti che realizza la tripla sulla sirena che ci riporta sul 68-65.

La nostra pressione dai i suoi frutti e una palla rubata da Curione, con relativo fallo speso su di lui e il successivo 1/2 dalla lunetta ci riporta sotto di solo due punti sul 68-66 a 32 secondi dalla fine.

Forlì chiama time-out per organizzare l’attacco, ma noi difendo con grande intensità, non gli permettiamo di costruire bene l’azione, concedendoli solo una rimessa in attacco con soli 2 secondi sul cronometro dei 24 da giocare.

Forlì ci prova ma sbaglia la conclusione, rimbalzo di Paolucci che parte in contropiede e subisce fallo a 5 secondi dalla fine. Purtroppo sbagliamo il primo tiro libero e siamo quindi costretti a sbagliare pure il secondo. Il rimbalzo d’attacco è preso da Campagna ma il suo appoggio si spegne sul ferro, altro rimbalzo offensivo di Curione che subisce fallo a poco più di un secondo dalla fine. Il nostro playmaker è glaciale è col 2/2 ci porta ai supplementari, visto che Forlì non ha più time-out e il tiro della disperazione non va a segno.

L’AICS subisce anche psicologicamente il pareggio e rientrati in campo Fornasari subisce fallo, l’allenatore di Forlì viene espulso per proteste, un giocatore si prende un fallo tecnico sempre per proteste, insomma dopo 14 secondi del supplementare ci troviamo sopra per 68-73 grazie al 5/5 di Fornasari dalla lunetta che diventerà 68-75 dopo 24 secondi del supplementare grazie ad un altro canestro sempre del numero 0 dei Titans. Forlì prova a reagire realizzando una tripla, ma i liberi di Fornasari ( per lui 8/9 nei supplementari) e Zitelli e il canestro di Manini, chiudono la contesa.

Due punti preziosissimi portati a casa visto che abbiamo dimostrato sia di essere una squadra con un gran carattere, sia di essere squadra visto che ognuno ha portato il suo contributo sia in campo che nel punteggio. Le note negative sono che abbiamo concesso troppi rimbalzi offensivi all’AICS e che potevamo e dovevamo chiudere prima la contesa.

Citazione particolare oggi a Campagna veramente prezioso e tornato sui livelli di novembre, poi se avesse messo anche quell’appoggio…

Prossima partita sabato ore 19:30 presso la palestra Ravaglia di Imola contro l’International, all’andata abbiamo perso di 5 punti dopo tre tempi supplementari ed essendo uno scontro diretto sarà una partita fondamentale per il nostro percorso. Venite a sostenerci!Forza Titans!

AICS Forlì-Titans Ozzano 74-82

1118334148556868

1118222315142013614

dts