Serie D Argenta pronto riscatto

AUTORE: Danfranc

Argenta incontra al Palasalvatori i pari punti in classifica di Santarcangelo, la partita inizialmente è contratta le squadre si studiano le difese sono arcigne e si sbaglia molto da ambo le parti tanto che dopo 5 di gioco il punteggio è 6-2 poi i padroni di casa si sbloccano e Spinosa, Rubbini e il neoacquisto Caprara ( buono il suo esordio con i nuovi compagni) scavano un primo importante solco chiudendo la prima frazione sul 18-5.
Il secondo quarto e un po’ più equilibrato però Argenta ha l’inerzia dalla sua ed il controllo totale della partita che si chiude sulla sirena lunga 32-17.
Capitan Rubbini, sebbene leggermente febbricitante e’ particolarmente ispirato senza dimenticare il solito Cesari caparbio e tenace in difesa il cui apporto è come da copione importantissimo. I padroni di casa sono avanti nel punteggio ma come in altre occasioni giocano un terzo quarto preoccupante anche se si apre con una bomba di Cesari che porta il punteggio sul 35-17 poi da lì il buio, banali palle perse e un po’ di disattenzione in difesa permettono ai Romagnoli di piazzare un parzialone di 0-12 (35-29) poi sul 40-34 fino alla chiusura della terza frazione sul 47-38.
Nell’ ultima frazione di gioco i romagnoli riducono a 7 lunghezze il divario ma Argenta si riprende, con maggior attenzione in difesa e più precisione in attacco , con Cavallini e Lazzari chiude l’incontro sul punteggio finale di 66-53. Partita chiusa il risultato non è mai stato in discussione però bisogna limitare queste flessioni che possono rivitalizzare gli avversari e mettono apprensione. Argenta vince e si regala un buon Natale, visti anche i risultati delle altre partite della giornata odierna, che potrebbe diventare FANTASTICO se martedì 22, al PalaMarchetti di Castelguelfo, dovesse battere l’ Arbor di Reggio Emilia ed accedere alla finalissima del torneo. Forza ragazzi.

Cestistica Argenta-CNO Santarcangelo Basket 66-53

18532174738

185141215211915