Serie D Argenta sfiora l'impresa

AUTORE: Danfranc

A Molinella va di scena la dodicesima di campionato della serie D che vede di fronte non solo due squadre da sempre rivali ma il sentitissimo “derby“che mette in campo la miglior difesa dei bolognesi contro il terzo attacco del girone. Il precedente in stagione del Trofeo Marchetti di pre-campionato ha visto i meno quotati ferraresi estromettere i padroni di casa dalla competizione al termine di una partita intensa e combattuta.
Questa sera invece prevalgono i padroni di casa sul filo di lana in una combattutissima partita dove le difese la fanno da padrone infatti il punteggio ne è la prova.
Cronaca della partita: pronti via e i padroni di casa fanno 8-0 in meno di 3 minuti ma Argenta non ci sta e inizia a difendere come sa e a giocare di squadra piazzando un contro parziale devastante 0-19 con Cesari (migliore dei suoi), Rubbini e Lazzari il primo quarto si chiude sul 11-19 per gli ospiti. Il secondo quarto Molinella alza i ritmi in difesa e riesce ad impattare l’incontro ed a superare sul finale gli ospiti di 2 punti complice una svista arbitrale che nega un canestro validissimo a Rubbini sulla sirena 29-27. Il terzo quarto Argenta insegue con Spinosa e Cesario raggiunge sulla parità i padroni di casa prima sul 33 pari poi sul 39 pari i padroni di casa però sul finale riescono ad allungare ed a chiudere la frazione sul 46-39. L’ultimo quarto e da cardiopalma con Argenta sempre ad inseguire ora i 2 ora i 4 punti fino ad arrivare a 30 secondi dalla fine 53-51 palla persa dai padroni di casa Argenta attacca palla a Cesario che dall’arco spara la bomba che balla quattro volte sui ferri ed esce contropiede di Molinella con tiro sbagliato Attacco di Argenta Spinosa subisce fallo su tiro e fa 2 su 2 ai liberi parità 53-53 con 6 secondi da giocare time out Molinella che attacca fallo generoso fischiato 1/2 e rimbalzo in attacco di Molinella con 4 secondi sul cronometro fallo degli ospiti per il 2/2 finale 56-53.
Una Argenta tosta che ha giocato meglio dei padroni di casa ma non ha concretizzato le cose buone che a fatto ma se giocherà così le prossime gare si toglierà sicuramente tante soddisfazioni.
Prossimo incontro in casa con Santarcagelo sabato prossimo per un pronto riscatto e martedì 22, nel campo neutro del PalaMarchetti di Castel Guelfo, per l’importante semifinale del trofeo Marchetti contro Arbor di Reggioemilia forza ragazzi.

Pol. Molinella-Cestistica Argenta 56-53

( 11-19; 29-27; 46-39;)