Serie D Commento alla partita

AUTORE: clutonco

È una falsa partenza per i CNO che si ritrovano subito a inseguire una macchina forlivese ben oliata che gioca bene e sa gestir la palla. Il primo quarto é quindi tutto in salita. La situazione non cambia all’inizio della seconda frazione di gioco: troppe palle perse, troppi tiri concessi e troppa confusione in attacco ci portano sul -10.
Maioli entra e decide che la difesa per lui non esiste e penetra l’area e riesce a trovare sempre la via del canestro; ma la fortuna non gira dalla nostra parte, e qualsiasi tiro targato AICS entra nell’anello color arancione. Tra decisioni arbitrali dubbie e tanta, troppa fatica, si va in spogliatoio sul punteggio di CNO 32 – 41 AICS.
Finita la pausa lunga, si resta inchiodati su quel -10 scomodo e la partita non regala moltissime emozioni e resta sempre sulle stesso piano, costretti a inseguire la compagine forlivese.
Fallo tecnico fischiato ai danni di Donati a fine periodo alzano il nervosismo in campo.
Colpo di reni nell’ultima frazione di gioco, merito di una buona difesa che spinge gli ospiti a spingersi oltre i 24’‘ e che ci permette di ricucire un minimo di svantaggio e quando sono trascorsi 2’, il tabellone vede gli ospiti sopra di 5 pti. Decide di mettere la firma anche il dottore Tomassini, che infiamma il pubblico del Pala SGR con una bella bomba dall’arco, ed è -2. Ancora Tomassini, ancora una tripla per lui, CNO 53 – 54 AICS. Sará sempre il buon Tomassini a mettere il suo nome sul momentaneo sorpasso gialloblù, ma è solo un miraggio e gli ospiti riescono a portarsi sul +8. Inutile lo sforzo dei ragazzi nel finale, peccato che ci sia stata una fiamma solo nel finale.. Finisce CNO 59 – 67 AICS.
Prossimo appuntamento sabato 19 dicembre nel difficile campo di Argenta.

Francesco Ingenito

CNO Santarcangelo Basket-AICS Forlì 59-67

132032414151

132019219101816

2o arbitro: Venezia Raffaele di Cento (FE)