Serie D Commento alla partita

AUTORE: clutonco

I polli hanno deciso di volare e di sentirsi, finalmente, aquile.
Non era facile giocare con le “scimmie” di Ferrara sulle spalle ma, invece, trascinati dal Mvp Balistreri gli uomini di Bondi sfoderano la miglior partita in stagione contro una delle sorprese dell’anno. Imola non ha avuto scampo incapace di reagire alle poderose spallate dei padroni di casa che lasciano in gara gli uomini di Zarifi per un quarto per poi andarsene in scioltezza e sicurezza.
Imola (ancora priva di Zudetich) ha in avvio un super Pasini che segna 8 punti nel primo quarto trascinando i suoi addirittura al massimo vantaggio 4/11 con un parziale di 0/11.
Forlimpopoli sembra ancora a Vigarano Mainarda, ma con l’entrata in campo di Balistreri le cose cambiano. L’Abf inizia finalmente a giocare e, soprattutto, chiude la maglie in difesa. Il contro break di 9-0 permette ai blues di rimettersi in scia 15/16 al primo intervallo. Nel secondo quarto è racchiusa tutta la gara. Allungando il parziale Forlimpopoli schianta Imola con un 19 – 1 che è capace in tutto il quarto di segnare 8 punti solo dalla lunetta. Vandelli e Arfelli insegnano Basket ai lunghi ospiti, Balistreri è un Ufo.
Forlimpopoli piazza un altro 14-0. 39-18.
L’unico punto di riferimento per la Grifo diventa Pejicic (che sarebbe da ben altre categorie se solo avesse voglia di piegare le gambe in difesa). All’intervallo lungo il tabellone segnala un 42/24 pienamente veritiero. La gara finisce praticamente qui.
I blues non abbassano mai il ritmo, Imola non reagisce.
Il garbage time dura quasi 20 minuti.
La gara è già in ghiaccio da tempo.

Artusiana Forlimpopoli-Grifo Imola 80-58

151642246541

151627823171517

1o arbitro: Manzi Michele di Bologna (BO)