C Silver Commento alla partita

AUTORE: clutonco

Il Guelfo esce sconfitto dalla sfida-antipasto della semifinale playoff che partirà il prossimo weekend, infatti saranno gli stessi giocatori di Castelnovo che contenderanno ai ragazzi di Serio l’accesso alla finalissima per la promozione in C Gold.
Come si poteva immaginare alla vigilia le due squadre hanno cercato di nascondere i propri punti di forza per cercare di mostrare le proprie armi migliori solo domenica prossima.
Il match inizia punto a punto e continuerà su questa riga fino a metà secondo quarto, quando i padroni di casa riescono ad accumulare un piccolo vantaggio riuscendo ad andare all’intervallo sul +6 (42-36).
Nel terzo quarto la musica non cambia e Castelnovo riesce a contenere la voglia di rimonta dei ragazzi di coach Serio mentre nell’ultimo quarto riesce anche ad allungare il vantaggio e a portarsi sul +12. Ormai con le spalle al muro Venturoli e Paluan con una reazione d’orgoglio portano i compagni al -4 quando sul cronometro mancano 57” alla sirena finale. Lo sforzo però è inutile e il 2/2 ai liberi di un inarrestabile Paulig (24pt al termine per lui) sanciscono la fine virtuale del match. Termina così la partita con il risultato di 77-71 per LG Basket Castelnovo.
Ora una settimana di intensi allenamenti per preparare al meglio la sfida di domenica prossima, consci di potersela giocare ad armi pari.

LG Castelnovo-Guelfo Basket 77-71

282642365751

2826141015152020