1 Div 9ª ritorno: Basket NOCERA – Virtus Pall. Siano – 48-44

AUTORE: molossi

Vittoria in rimonta nella penultima apparizione casalinga di questo campionato, nonostante affrontassimo il fanalino di coda Siano.

Le cose si erano messe male con gli ospiti che hanno approfittato di una nostra difesa poco presente chiudendo sopra di 7 all’intervallo.

Al rientro in campo però ci siamo ricompattati e quello che era stato il punto debole e diventato un punto di forza, infatti abbiamo cambiato radicalmente approccio difensivo consentendo solo una tripla nell’intero terzo periodo, cosi ché da rimontare e superare i viaggianti di 6 lunghezze.

Nell’ultimo periodo siamo riusciti a gestire il vantaggio conquistato senza soffrire più di tanto il tentativo di rientro degli avversari.

La tradizione del weekend delle Palme continua ad essere positiva, permettendoci di conquistare la terza vittoria di fila e facendo tornare il “sole” in classifica.

Purtroppo la precedente lunga striscia negativa (7 sconfitte) ha compromesso la corsa playoff, i quali potrebbero essere raggiunti non solo vincendo le ultime due gare ma anche con remote combinazioni di risultati delle altre compagini, inoltre dopo la pausa Pasquale affronteremo la trasferta di Ercolano in un altro turno infrasettimanale, cosa che non ci è particolarmente favorevole.

Di seguito parziali e tabellino:

9-11, 14-19 (23-30), 16-3 (39-33), 9-11 (48-44)

Basket Nocera-Virtus Siano 48-44