1 Div 8ª andata: UISP A. Simeon - Basket NOCERA – 75-62

AUTORE: molossi
8ª andata: UISP A. Simeon - Basket NOCERA – 75-62

Stando alla classifica partivamo favoriti ma spesso nei derby i pronostici non vengono rispettati e purtroppo così è stato..

Dopo una foto di gruppo per un saluto e un augurio a Ciro di rivederlo presto sui campi il match è iniziato.

Ma sin dalle prime battute abbiamo subito l’aggressività e la buona percentuale realizzativa dei padroni di casa, mentre noi incontravamo difficoltà offensive, nel secondo quarto abbiamo provato a cambiare difesa senza però ottenere i risultati sperati e chiudendo sotto di 16 all’intervallo.

Stavolta dopo la pausa lunga abbiamo dato il meglio, cominciando a giocare in modo più efficace sia in attacco che in difesa, azione dopo azione abbiamo recuperato gran parte dello svantaggio riaprendo una gara che sembrava senza storia, regalando emozioni al discreto pubblico presente, siamo rientrati fino al -3 ma a 5’ dalla fine è finita la benzina ed i giovani avversari sono riusciti a prendere di nuovo un break con un paio di conclusioni dai 6,75 che li ha condotti alla vittoria.

Purtroppo le due sconfitte consecutive ci hanno allontanato dal vertice della classifica, cercheremo di rimetterci in marcia domenica nella trasferta di Siano.

Di seguito parziali e tabellino:

20-13, 19-10 (39-23), 14-24 (53-47), 22-15 (75-62)

Simeon Nocera-Basket Nocera 75-62