U18 Gold Passa la Cestistica, ma i green vendono cara la pelle!!

AUTORE: arginebasket

Al secondo appuntamento stagionale gli U18 GOLD del NUOVO L’ARGINE cedono il passo alla forte formazione veronese della Cestistica, che espugna il PalaBaracca con il risultato di 71 a 80.
I rossi ospiti iniziano il match con il turbo innestato, massacrando la retina di casa con un 10 a 0 in 2 minuti che stordisce i ragazzi di Bortoli e Carli.
Per cercare di arrestare l’emorragia, lo staff di casa ferma la gara con un time out, scelta questa che rinfranca Ischia e soci che ora affrontano i forti avversari con meno timore e piu’ ordine nelle soluzioni in fase offensiva.
Sono Giovanni Muraro, Matteo Kedzo e Giovanni Vicariotto a segnare la strada ai propri compagni imbucando a ripetizione il cesto avversario dall’arco dei tre punti e dando il via alla rimonta biancoverde.
Guidati con maestria dal loro talentuoso Play Maker, i veronesi provano ad arginare la reazione dei padroni di casa, e dopo aver chiuso il primo set sopra di 1 (20 a 21), allungano in prossimità della pausa lunga tanto da arrivare all’intervallo sopra di 10 (32 a 42).
L’inizio di terzo quarto è la fotocopia esatta delle battute iniziali della sfida, con la Cestistica che esce dai blocchi al galoppo mettendo tra se e i green un margine di punti che pare sufficiente per amministrare la partita con una certa tranquillità.
Ma, si sa, L’ARGINE non è squadra che molla la presa facilmente, e cosi’ i ragazzi in canotta verde, lottando su ogni pallone e trascinati dalla verve del play Alessandro Canton, dal talento di Bartolo Dazzini e dalla tenacia di Davide Ischia, ricuciono il gap fino ad arrivare al – 8 a 2 minuti dalla sirena di fine gara.
Un importante contributo a questo recupero lo forniscono oltre al solito Muraro anche Matteo Cunico e Giorgio Cavaliere i quali, pur gettati nella mischia verso fine gara, ripagano alla grande il coach offrendo importanti minuti di qualità soprattuto in fase difensiva.
Quando oramai qualcuno tra il pubblico di casa cominciava a sperare nel miracolo, una banale palla persa dei green, e una tripla di Verona ricacciavano indietro i ragazzi di Bortoli, consegnando così la meritata vittoria alla compagine ospite (71 a 80).
Un altro appuntamento di spessore attende gli U18 dell’ARGINE giovedi’ prossimo a Villafranca, dove i biancoverdi sono attesi alle 20.45 per la sfida contro il San Giorgio.
Forza green!!

Nuovo GS2001 L'Argine-Cestistica Verona 71-80

202132424359

2021122111172821