U18 Gold Commento alla partita

AUTORE: Scintilla63

Recupero della sesta giornata ha proposto il più classico dei testa coda tra i nostri ragazzi, solitari a punteggio pieno dopo la bella vittoria contro Favaro, e i cugini della Virtus Lido ancora a secco di vittorie dopo una pesante sconfitta casalinga contro Mirano e con due importanti defezioni nel roster.

Coach Giangaspero è impegnato con l’Under 20 e con lui Alessandro D’Este, quindi la partita è una buona occasione per far esordire due nostri Under 16 : Manuel Filippi ed Elia Zitti (buona partita per loro).

L’inizio è soporifero e i ragazzi del Lido, nei primi minuti, rimangono aggrappati alla partita, poi un time out “chiarificatore” porta ad un primo strappo che toglie certezze ai nostri avversari e consente a coach Costantini di ruotare i giocatori, dando spazio a chi finora ha giocato meno (buone le risposte ottenute) e consentendo di far riposare chi invece ha giocato di più.
Il vantaggio di fine primo tempo si attesta sui trenta punti ed è già una sentenza sull’esito finale.

Al rientro dagli spogliatoi, i nostri avversari combattono con maggior foga ed orgoglio, rendendo il secondo tempo più equilibrato mentre i nostri ragazzi sono già con la testa alla partita impegnativa che ci aspetta due giorni dopo in quel di Mirano.
Finisce 93 a 49 … stavolta il derby non ha sovvertito i pronostici anche grazie alla capacità dei giocatori muranesi di non sottovalutare l’impegno, aspetto importante per chi ambisce ad un campionato da protagonista.

Bravi ragazzi e forza Murano

Virtus Murano-Pallacanestro Virtus Lido 93-49

28955237641

28927142118178