U16 Gold Il derby U16 GOLD va ai green!!

AUTORE: arginebasket

Tempo di derby per gli Under 16 Gold dell’ARGINE BASKET.
Al Palabaracca arriva la Pall. Vicenza per un match sempre molto sentito sportivamente.
La sfida non delude il numeroso pubblico, fin dal primo quarto le due formazioni si affrontano a viso aperto con gli attacchi che hanno la meglio sulle difese.
In questa prima parte di gara i Green soffrono fin troppo le penetrazioni centrali dei biancorossi ospiti che producono il loro primo vantaggio, ed unico durante la partita, con la tripla di Zolin per 16 a 15.
In attacco però la squadra di Sandro Sinigaglia e Federico Magliaretta gioca in modo fluido e, nel finale di tempo, segna già 24 punti a referto chiudendo il quarto sul +8. Secondo quarto di equilibrio, le difese cominciano a lavorare e si segna poco arrivando a metà gara con i green avanti 34 a 24.
Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi dell’ARGINE giocano un terzo set, come spesso accade, con molta determinazione e producono lo strappo decisivo con un parziale di 25 a 7.
Partita indirizzata verso i padroni di casa ma che, anche nell’ultima frazione, non cala di tono con le due squadre che continuano a giocare con intensità fino alla fine.
Una bella partita per i biancoverdi che palesano evidenti miglioramenti rispetto all’inizio di stagione grazie ad una continuità di atteggiamento e presenza durante la partita che, al di là del risultato di questo derby, significano maturazione di squadra ed individuale.

Nuovo GS2001 L'Argine-Pallacanestro Vicenza 2012 83-51

241634245933

24161082592418