U16 Gold Pronto riscatto!

AUTORE: catta

Servivano 2 punti ma soprattutto serviva una prova convincente per mettersi subito alle spalle la sconfitta di San Donà di Piave. I nostri VigorBoys non si sono fatti pregare e contro Spresiano hanno messo 2 punti in classifica e soprattutto sono tornati a disputare una prova convincente e di sostanza.

Una vittoria che alla vigilia non era così scontata visto che Spresiano si presentava al Palavigor, anche se siamo ancora all’inizio di questa lunga stagione, a punteggio pieno con 3 vittorie in altrettante partite.

E’stata una partita che ha visto i nostri porta colori comandare nel risultato fin dall’inizio. Già alla fine del primo quarto il divario tra le due squadre ha raggiunto la doppia cifra sul 24 a 14. Purtroppo qualche facile canestro di troppo sbagliato e qualche blackout di troppo permette ai ragazzi avversari di rifarsi sotto in più occasioni rosicchiando punto su punto e portandosi anche a sole 3 lunghezze.

Il 2° periodo di gioco ci vede ancora in vantaggio ma all’intervallo lungo il divario è di sole 6 lunghezze.

Al rientro in campo, grinta, determinazione ed una buona e veloce circolazione di palla permettono di riportare il divario oltre la doppia cifra ed in chiusura di terzo periodo ad un più tranquillizzante +15 sul 63 a 48.

Negli ultimi 10 minuti di gioco i fioi non mollano un centimetro e lottando su ogni pallone chiudono l’incontro sul +23 (87 a 64). Come detto serviva un pronto riscatto ed i ragazzi non hanno deluso, anzi, sono ritornati a giocare di squadra e con la giusta concentrazione.

La prossima settimana ci aspetta la trasferta a Silea dove incontreremo Olimpiasile e dove vogliamo rivedere in campo la stessa grinta e la stessa determinazione vista contro Spresiano.

Bravi ragazzi e forza Vigor.

Vigor Conegliano-Basket Piave Spresiano 87-64

(24-14; 42-36; 63-48)